Home > SPORT > Calcio > TORINO-JUVENTUS: IN CAMPO IL DEBY DEGLI ASSENTI

TORINO-JUVENTUS: IN CAMPO IL DEBY DEGLI ASSENTI

Torino-Juventus scendono in campo per il derby della Mole

Per i positivi al Covid, le esclusioni disciplinari, gli infortunati e gli squalificati

Vigilia di nervosismi per l’ennesimo derby della Mole in programma domani alle 18. Nonostante i trentadue punti che dividono in classifica la Juve dal Torino sono i bianconeri a vivere il prepartita con l’ansia del risultato finale che potrebbe solo in parte mitigare e mettere in second’ordine le ultime vicende che hanno viste coinvolti alcuni suoi giocatori. E non solo per la positività di Bonucci e Demiral al Covid.

Fa notizia la cena organizzata da McKennie nella sua casa in collina dove hanno partecipato una ventina di persone con Dybala, Arthur e relative fidanzate sanzionati dai carabinieri intervenuti su segnalazione di qualche vicino di casa per violazione delle norme ancoovid.

Multa in arrivo anche da parte della società ed esclusione disciplinare preannunciata dal tecnico juventino. E dire che, dopo quasi tre mesi di assenza, sembrava essere arrivato per l’argentino il momento di rivederlo in campo.

 

Le probabili formazioni

Problemi di formazione per Andrea Pirlo che torna in panchina per cancellare la sconfitta in casa con il Benevento nell’ultima giornata di campionato e ridare qualche soddisfazione ai propri tifosi delusi dai risultati in campionato e Champions. Oltre ai giocatori positivi al Covid ed a quelli coinvolti nella cena scandalo in casa dell’americano, non ci sarà in campo anche lo squalificato Buffon.

Rivedremo sul terreno di gioco Bentancur e Rabiot al posto degli esclusi Dybala e McKennie con Chiesa e Kulusevski a sostegno del tandem d’attacco Ronaldo-Morata. Tra i pali Szczesny con i centrali in difesa De Light e Chiellini e con Cuadrado a destra e Danilo a sinistra.

 

Primo derby in panchina, invece, per Davide Nicola, ex giocatore granata, che sicuramente sogna di togliersi qualche sassolino dalla scarpa nella stracittadina. Deve fare i conti, però, con una lunga lista di giocatori indisponibili o parzialmente disponibili. Di certo dovrà fare a meno dell’infortunato Singo. Dubbi sulla presenza in campo di Lyanco e di Nkoulou ormai negativizzatosi, ultimo degli otto giocatori che si erano contagiati. In attacco rivedremo la coppia Belotti- Sanabria con Ansaldi e Murru sulle fasce ed in mediana Rincon e Mandragora.

 

Quote e scommesse online sul derby della Mole

Ancora una volta gli analisti di BetFlag propongono sulla lavagna favorita la formazione bianconera e offrono il 2 a 1,52 con l’1 del successo granata a 5,75 e con l’X raccomandato a 4,40. Il 2 degli uomini di Pirlo è bancato, invece, su Bet365 a 1,50