Home > SPORT > Altri Sport > MOTO GP: DUCATI IN POLE PER LA GARA DI DOHA

MOTO GP: DUCATI IN POLE PER LA GARA DI DOHA

Moto 3: si corre in Portogallo

PREVIEW GRAN PREMIO DI DOHA

Tutto pronto per il secondo appuntamento di Moto GP. Domani si corre a Doha, nuova tappa in Qatar dopo il Gran Premio inaugurale della scorsa settimana che ha dato il via ufficialmente alla stagione. E c’è una  grande attesa per una gara che mette in prima linea le Ducati. A conquistare la pole position, infatti, è stato il giovane debuttante Jorge Martín dopo un’esaltante sessione di qualifica chiusa con un tempo di 1:53.106 all’ultimo giro del Q2. Un risultato arrivato praticamente alla sua seconda gara della carriera. Un primato che in passato era stato conquistato da Casey Stoner nel 2006 e Marc Marquez nel 2013. Ma la Ducati non ha finito di stupire: dietro Martìn si è posizionato infatti il compagno Johann Zarco. Terzo Vinales, vincitore del GP del Qatar, quarto posto per  Miller, quinto Quartararo e sesto Bagnaia.

PERCORSO E PROGRAMMA

Il Qatar si appresta ad ospitare un altro Gran Premio sul circuito di Losal questa volta casa del Gp di Doha. Anche questa volta la gara che si svolgerà in notturna, previsto infatti l’utilizzo delle luci artificiali. Piloti in pista su un impianto realizzato in un solo anno per un costo complessivo di ben 58 milioni di dollari e il duro lavoro di mille operai. L’inaugurazione avvenne nel 2004 in occasione del Marlboro Grand Prix of Qatar. Il circuito misura in totale 5.38 km e il suo rettilineo più lungo è pari a 1 km e 68 metri. Si inizia domenica 4 aprile alle 16 con Moto3, poi spazio alla Moto2 alle 17. Alle 19 il MotoGp.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio di Doha, in programma domenica 4 aprile, sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (201). Gli appassionati potranno godersi lo spettacolo anche con l’app Sky Q e sul digitale terrestre TV8.

QUOTE

Gli analisti di Betflag per la vittoria del Gran Premio puntano su Vinales e Zarco, quotati entrambi a 4.50. Bagnaia e Mir valgono invece 5.50.