Home > SPORT > Tennis > TENNIS: AL WTA DI MIAMI FINALE BARTY-ANDREESCU

TENNIS: AL WTA DI MIAMI FINALE BARTY-ANDREESCU

Finale Tennis Barty vs Andreescu

MIAMI OPEN MASTERS 1000 WTA

Il Miami Open, Masters 1000, conosciuto come Masters di Miami, è un torneo di tennis maschile e femminile che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, Stati Uniti, nei mesi di marzo e aprile.
Un tornei molto importante che si disputa dal 1985. In campo femminile, è Serena Williams a detenere il recrod di successi (ben 8), in passato giocarono e vinsero anche Steffi Graf, Gabriela Sabatini, Martina Navratilova, Monica Seles e Venus Williams. A vincere il trofeo nel lontano 1985, la prima edizione, fu Martina Navratilova che sconfisse Chris Evert in due set, in una delle sfide più affascinanti degli anni 80. La Evert, pero, riuscì ad alzare il trofeo più importante l’anno dopo quando mandò al tappeto, in due set, una giovanissima Steffi Graf.
.

IN FINALE DI FRONTE BARTY E ANDREESCU

Saranno Ashleigh Barty e Bianca Andreescu a contendersi la finale del torneo WTA di Miami.
Si troveranno di fronte due fra le migliori interpreti di questo sport che non si sono mai incontrate sul cemento della Florida.
La Barty vuole bissare il successo del 2019 (lo scorso anno non si giocò causa pandemia), mentre la Andreescu va alla ricerca del terzo successo in un Masters 1000.
La numero 1 del mondo che aveva sofferto molto nei quarti di finale con la Sabalenka, ha giocato un ottimo match contro la Svitolina, in semifinale, piegandola con un doppio 6-3
Dall’altro lato, invece, la Andreescu ha vinto al tie break del terzo e decisivo set contro la Sakkari in semifinale (due ore e 42 minuti), e ha avuto bisogno del terzo set anche nei precedenti incontri con Sara Sorribes Tormo, Garbine Muguruza e Amanda Anisimova.

DOVE VEDERLO IN TV

Il torneo di Miami che si concluderà con la finale di domenica 4 aprile sarà visibile sui canali Sky. Ma la finale, che comincerà alle 19 ore italiane si sabato 3 aprile, si potrà vedere anche su Supertennis, canale 64 del Digitale Terrestre.

QUOTE

Nel testa a testa fra la Barty e la Andreescu, favorita, per BetFlag e i suoi analisti, la Barty, la cui vittoria vale 1.48, mentre il successo della Andreescu vale 2.45.