Home > SPORT > Tennis > TENNIS: SINNER SFIDA HURKACZ NELLA FINALE DI MIAMI

TENNIS: SINNER SFIDA HURKACZ NELLA FINALE DI MIAMI

Tennis: Masters 1000 di Miami: nella finale maschile di fronte Sinner e Hurkacz

MIAMI OPEN MASTERS

Il Miami Open, Masters 1000. conosciuto come Masters di Miami, è un torneo di tennis maschile e femminile che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, Stati Uniti, nei mesi di marzo e aprile.
Un tornei molto importante che si disputa dal 1985. Il primo vincitore fu l’americano Tim Mayotte, nell’albo d’oro figurano i più grandi campioni di tennis, da Ivan Lendl a Adre Agassi (sei volte vincitore, detiene il record di successi insieme con Novak Djokovic) a Pete Sampras e, ancora, Jim Courier, Mats Wiladner, sino a Andy Murray, Novak Djokovic e Roger Federer, l’ultimo a conquistare il torneo nel 2019, poiché lo scorso anno, causa covid, non si è disputato.
In campo femminile, è Serena Williams a detenere il record di successi (ben 8), in passato giocarono e vinsero anche Steffi Graf, Gabriela Sabatini, Martina Navratilova, Monica Seles e Venus Williams.
.

IN FINALE DI FRONTE BARTY E ANDREESCU

Saranno Jannik Sinner e Hubert Hurkacz a contendersi la finale del torneo Maters 1000 di Miami, in programma domenica 4 aprile alle ore 19 italiane.
Finale inedita e, alla vigilia, assolutamente inattesa quella di domenica 4 aprile fra due tennisti che hanno giocato un ottimo tennis.
Specialmente il 19enne italiano ha impressionato per i colpi e la freddezza che lo contraddistinguono. Battuto, in semifinale, lo spagnolo Roberto Bautista Agut per 5-7, 6-4, 6-4, al termine di un match intenso che Sinner ha ben giocato in particolare nei momenti chiave.
Nell’altra semifinale la testa di serie numero 4, Andrey Rublev in giornata no ha ceduto, un po’ a sorpresa, in soli due set (6-3 6-4) a Hubert Hurkacz, testa di serie numero 26. Match quasi a senso unico che ha avuto un sussulto soltanto nell’ultimo game quando Rublev ha sprecato tre occasioni per andare sul 5 pari e allungare la gara.
Sinner e Hurkacz, quindi, giocheranno la loro prima finale in un Matsers 1000.

DOVE VEDERLO IN TV

Il torneo di Miami che si concluderà con la finale di domenica 4 aprile sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nel testa a testa fra la Sinner e Hurkacz, favorito, per BetFlag e i suoi analisti, Sinner, la cui vittoria vale 1.58, mentre il successo di Hurkacz vale 2.23.
Goldbet propone il successo di Sinner a 1.56, Betaland, invece, a 1.57.