Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA JUVENTUS CERCA IL RISCATTO CON IL NAPOLI

SERIE A: LA JUVENTUS CERCA IL RISCATTO CON IL NAPOLI

Serie A: la Juventus ospita il Verona

PREVIEW JUVENTUS-NAPOLI

Tutta da seguire la sfida tra Juventus e Napoli, recupero del tanto discusso terzo turno di Serie A rinviato dopo la revoca della vittoria a tavolino concessa inizialmente dal giudice sportivo ai bianconeri. La società partenopea infatti non si era presentata a Torino in seguito alla pandemia Covid. Ma martedì 7 aprile finalmente parlerà il campo e lo farà mettendo in palio punti pesanti per la lotta alla Champions League. La posta in gioco va ben oltre la classifica, vista la rivalità tra le due squadre che finora hanno deluso più tutti in campionato. Nella sfida finora disputata, valevole per il girone di ritorno, sono stati gli azzurri a conquistare l’intera posta in palio.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus è in crisi. L’eliminazione dalla Champions League è stata resa ancor più pesante dalla sconfitta con il Benevento e dal pareggio con il Torino. La panchina di Andrea Pirlo scricchiola e nelle ultime ore sono sempre più insistenti le voci su un clamoroso ritorno di Allegri. I bianconeri sono attualmente quarti in graduatoria con 56 punti, a pari punti con il Napoli.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli sta sicuramente meglio rispetto ai rivali. Le quattro vittorie consecutive hanno risollevato il morale sotto il Vesuvio, ma la posizione in classifica resta sempre inadeguata alle aspettative stagionali. Il tecnico Gennaro Gattuso è praticamente destinato a lasciare la panchina al termine di una stagione altalenante. Il principale handicap sembra essere la difesa visti i tanti gol subiti anche da squadre inferiori, vedi Crotone.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS(4-4-2): Sczenzy, Cuadrado, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Morata, Ronaldo. Allenatore: Pirlo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysai, Fabian Ruiz, Bakajoko, Politano, Insigne, Zielinski, Osimhen. Allenatore: Gattuso

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Juventus e Napoli, valevole per il recupero della terza giornata di Serie A, verrà trasmessa mercoledì 7 aprile in diretta dalle 18.45 su Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag è favorita la Juventus con l’1 che vale 1.92. Il segno 2 è invece quotato a 3.80 mentre l’X a 3.60. Bet365 quota il successo della Juventus a 1.90.