Home > SPORT > Calcio > SERIE C: TESTA CODA FRA TERNANA E CAVESE

SERIE C: TESTA CODA FRA TERNANA E CAVESE

Serie C: la capolista Ternana riceve la cenerentola Cavese

PREVIEW TERNANA-CAVESE

Si disputerà allo stadio “Libero Liberati” mercoledì 7 aprile, calcio d’inizio alle 15, la sfida fra la Ternana e la Cavese, valevole quale recupero della ventottesima giornata nel girone di serie C. Sarà il più classico dei testa coda fra una squadra, la Ternana, che ha già festeggiato il ritorno fra i cadetti, con quattro turni di anticipo, e un’latra, la Cavese, desolatamente ultima e destinata al declassamento fra i dilettanti. Sulla carta non dovrebbe esserci confronto, le due formazioni sono separate da ben 65 punti. Un dato che la dice lunga sulla differenza dei valori in campo.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La Ternana arriva al recupero di mercoledì al “Libero Liberati” dopo aver festeggiato, seppur in tono minore, causa pandemia, il ritorno in serie B a distanza di tre anni dall’amara retrocessione. Ternana che ha dominato in largo e in lungo il campionato, tagliando il traguardo finale con quattro giornata dalle fine. Una supremazie netta e senza macchia quella della squadra allenata da Lucarelli che ha battuto, in casa e fuori, seconda e terza della classe, e ha perso solo un match, in quel di Catanzaro.

LA VIGILIA DELLA CAVESE

Rivoluzione in casa Cavese dopo la nona sconfitta consecutiva in campionato, maturata sul manto in sintetico della Virtus Francavilla.
È stato esonerato, infatti, mister Sasà Campilongo (silurati anche il ds La Mazza e il responsabile dell’area tecnica, Schetter), al suo posto è stato chiamato al capezzale dei blufoncé, Vincenzo Maiuri che, alla sua prima conferenza stampa, ha chiesto ai suoi “dignità e orgoglio”. L’ultimo posto in classifica porterebbe ai playout ma, poiché i punti di distacco dalla quartultima, la Vibonese, sono superiori a otto, in questo momento per la Cavese si spalancherebbero le porte della serie D. Una missione impossibile per Maiuri che, comunque, proverà a trarre il massimo da queste ultime gare stagionali.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA-CAVESE 

TERNANA: Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Frascatore; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. Allenatore: Lucarelli.
CAVESE: Kucich, Matino, Ricchi, Scoppa, Lulli, Matera, De Franco, Bubas, Lancini, Natalucci, Gatto. Allenatore: Maiuri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Ternana-Cavese, in programma mercoledì 7 aprile con calcio d’inizio alle 15, si potrà vedere in chiaro su Cusano Tv Italia, canale 64 del digitale terrestre e sarà trasmesso in diretta, in modalità pay per view, sulla piattaforma Eleven Sports.

QUOTE

Nettamente favorita la Ternana per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, l’X a 5.10, mentre il successo della Cavese vale 9.60 la posta.
Bet 365 propone l’1 a 1.20, Bwin propone, sempre la vittoria della Ternana, a 1.25.