Home > SPORT > Calcio > EUROLEGA: MILANO CHIUDE LA FASE A GIRONE CONTRO L’EFES

EUROLEGA: MILANO CHIUDE LA FASE A GIRONE CONTRO L’EFES

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – ANADOLU EFES
Un big match con in palio orgoglio e supremazia. Olimpia Milano ed Efes hanno già staccato il pass per i playoff all’alba dell’ultima giornata della fase a girone dell’Eurolega. La classifica parla chiaro: dietro Barcellona e CSKA Mosca, ci sono proprio la compagine turca e quella milanese rispettivamente al terzo e quarto posto della graduatoria. Per questo motivo la squadra di Ettore Messina punta ad una vittoria prestigiosa per chiudere al meglio la prima fase della competizione e proiettarsi con maggior fiducia ai playoff. Di contro i turchi vogliono confermarsi come grande protagonista europea.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
La doppia trasferta di Eurolega ha regalato i playoff, dopo parecchi anni, all’Olimpia Milano. Decisivo è stato il blitz a Belgrado contro la Stella Rossa che ha certificato aritmeticamente tutto questo. Nella successiva trasferta di Atene, invece, è arrivata una sconfitta all’overtime contro il Panathinaikos. Con la massima serenità, quindi, la squadra milanese chiuderà la fase a girone al Formu contro l’Efes. Sfida affascinante che, come detto, nessuna delle due squadre vorrà perdere per questione di supremazia ed orgoglio. Forti motivazioni per Milano che vuole lanciare un segnale anche dopo le due sconfitte in campionato contro Venezia e Varese che hanno ridotto il vantaggio a soli due punti sulle inseguitrici.

LA VIGILIA DELL’EFES

La compagine turca si ritrova al terzo posto nella classifica davanti proprio all’Olimpia Milano. Lo scontro diretto rappresenta, senza dubbio, un dei match di cartello di questa ultima fase di regular season dell’Eurolega. Sono tre le vittorie consecutive europee che lasciano una striscia aperta dopo gli acuti contro Baskonia, Real Madrid e Panathinaikos. Spostandoci in Turchia, l’Efes guida il campionato a quota 53 punti davanti ai rivali del Fenerbache distante 5 punti. Anche in patria è aperta una striscia vincente di ben quattro partite.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Olimpia Milano – Anadolu Efes, in programma venerdì 9 aprile alle ore 20:45, sarà visibile su Eurosport 2, Eurosport Player e DAZN.

QUOTE
Favorita l’Efes per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,58, mentre l’1 a 2,35.
Il 2 viene pagato a 1,50 da Eurobet; 1,55 da Snai e a 1,53 da Planetwin.