Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: LA DINAMO ZAGABRIA OSPITA IL VILLAREAL

EUROPA LEAGUE: LA DINAMO ZAGABRIA OSPITA IL VILLAREAL

Pallone da Calcio con ombra su erbetta

PREVIEW DINAMO ZAGABRIA-VILLAREAL

Si disputerà allo stadio “Maksimir” giovedì 8 aprile, calcio d’inizio alle 21, la sfida fra la la Dinamo Zagabria e il Villareal, valevole quale gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Spagnoli favoriti per l’accesso alle semifinali, ma nulla è scontato, perché la Dinamo Zagabria, dopo aver eliminato clamorosamente il Tottenham di Josè Mourinho sogna l’impresa e il passaggio del turno. La partita di andata, in Croazia, potrebbe indirizzare l’incontro che si deciderà in terra iberica.

LA VIGILIA DELLA DINAMO ZAGABRIA

La Dinamo Zagabria arriva al quarto di finale di Europa League contro il Villareal, dopo aver pareggiato il match di campionato con il Sibenik che è costato l’aggancio in vetta da parte dell’Osijek, vittorioso in casa dell’Istra 1961, ma Ivanusc e soci hanno una partita in meno e restano favoriti per il successo.
Ma l’impresa la Dinamo l’ha conseguita nel turno precedente di Europa League, quando ha rimontato il 2 a 0 subito nel match di andata con il Tottenham, per poi superarlo dopo i tempi supplementari. Un risultato che dovrebbe mettere un po’ di pepe in più ad un incontro che vede i croati non partire con i favori del pronostico.

LA VIGILIA DEL VILLAREAL

Il Villareal arriva a questa doppia sfida con il morale alle stelle. È imbattuta nelle ultime 10 partite giocate fuori dalla Spagna (6 vittorie e 4 pareggi) e non perde in Europa League da 19 turni.
In campionato è reduce da tre successi di fila che l’hanno riportato in sesta posizione, pari merito con il Betis (quinto). Il periodo, comunque, per il Villareal è particolarmente propizio e anche a Zabagria vorrà dimostrare di avere una marcia in più per raggiungere il traguardo delle semifinali.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-VILLAREAL 

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen, Leovac; Ademi, Jakic; Orsic, Ivanusec, Majer; Petkovic. All. Krznar.
VILLAREAL (4-3-3): Rulli; Alfonso Pedraza, Pau Torres, Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Coquelin; Moreno, Paco Alcácer, Chukwueze. All. Emery.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Dinamo Zagabria-Villareal, in programma giovedì 8 aprile con calcio d’inizio alle 21, si potrà vedere in diretta, in modalità pay per view, su Sky.

QUOTE

Favorito il Villareal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2, l’X a 3.35, mentre il successo della Dinamo Zagabria vale 3.75 la posta.