Home > SPORT > Calcio > Premier League: sabato sfida tra Manchester City e Leeds

Premier League: sabato sfida tra Manchester City e Leeds

Stadio Etihad Stadium del City dalla Curva

PREVIEW MANCHESTER CITY-LEEDS

La Premier League si appresta a vivere la volata finale della sua 122a edizione (29a con il nome attuale). Nel fine settimana andrà in scena il 31° turno, con il lunch match tra Manchester City e Leeds United alle 13.30. di sabato. Le due squadre concorrono per obiettivi, inevitabilmente, differenti, ma entrambe propongono un gioco divertente e propositivo, con organici di diversa caratura. Sarà anche il duello tra Guardiola e Bielsa, due maestri del calcio del nuovo millennio. Negli ultimi cinque incroci, uno dei quali disputato in FA Cup, il City ha avuto la meglio in due occasioni, mentre il Leeds in una sola; due volte la sfida è terminata in parità.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City è a un passo dall’ufficializzare il suo sesto titolo nel massimo campionato inglese, il terzo sotto la gestione Guardiola. I punti di vantaggio sull’inseguitrice e rivale Manchester United (che devono recuperare una gara) sono 14 e la vittoria dello scudetto è solo questione di tempo. In settimana i Citizens hanno vinto con sofferenza il primo atto dei quarti di finale di Champions contro il Borussia Dortmund, trovando il loro sesto successo di fila, che allunga a 34 i risultati utili nelle ultime 35 partite (31 vittorie e 3 pareggi). Inoltre anche la retroguardia gode di interpreti all’altezza, se si considerano le 28 volte in cui, in questa stagione, hanno mantenuto la propria porta inviolata. Per il tecnico spagnolo nessuna defezione in vista dell’impegno di sabato.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Dopo diciassette anni di assenza, il Leeds ha bagnato il suo attesissimo ritorno in Premier League con un’annata molto soddisfacente. Nonostante l’impossibilità di accedere per il pubblico, i supporters dello United e tutti gli appassionati di questo sport si sono sicuramente divertiti nel vedere lo spumeggiante gioco offerto dal Loco Bielsa. I Peacocks vengono da tre gare senza sconfitte (2 successi e 1 pari) e nello scorso turno hanno registrato per la quinta volta in campionato più di venti conclusioni verso il portiere avversario. La formazione in bianco, però, non ha mai pareggiato in trasferta (7 vittorie e 9 sconfitte). L’unico assente all’appuntamento è Forshaw.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Foden, Gabriel Jesus, Sterling. All. Guardiola.

Leeds (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Alioski; Phillips; Raphinha, Klich, Dallas, Harrison; Bamford. All. Bielsa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester City e Leeds United, valevole per la trentunesima giornata di Premier League, si giocherà sabato alle ore 13.30 e verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Per i clienti Sky sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sull’app Sky Go.

QUOTE

Per gli analisti di BetFlag i padroni di casa partono nettamente favoriti, con l’1 quotato 1,32, mentre il pareggio (X) e il successo esterno (2) vengono messi a lavagna rispettivamente a 5,50 e a 8,55. Altri bookmakers, come Bet365 ed Eurobet propongono l’1 a 1,28; PlanetWin365, invece, lo banca a 1,26.