Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Milan cerca continuità con il Parma

Serie A: il Milan cerca continuità con il Parma

Serie A, il Milan cerca continuità con il Parma

PREVIEW PARMA-MILAN

Il vice-fanalino di coda contro la vice-capolista. E’ questa in sintesi Parma-Milan, sfida in programma sabato 18 aprile alle 18 per la trentesima giornata di Serie A. Gli emiliani hanno assoluto bisogno di fare punti per mantenere viva la speranza della salvezza, i rossoneri invece cercano continuità per difendere il secondo posto in graduatoria dagli assalti della Juventus. Si profila quindi una gara ad alta carica agonistica tra due squadre che nella gara di andata si sono divise la posta in palio con il 2-2 del “Meazza”. E’ il Milan ad avere la meglio se si guardano le statistiche con cinque successi e due pareggi negli ultimi sette incontri.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma è attualmente in piena zona retrocessione con il penultimo posto della classifica a quota 20 punti. La salvezza è ancora a portata di mano, viste le quattro lunghezze di vantaggio del Torino che deve però recuperare una gara. Ma gli emiliani sono obbligati a cambiare passo non potendosi permettere più il lusso di rimandare l’appuntamento con la vittoria. Non è un caso se è proprio il Parma la squadra ad aver vinto di meno in Serie A con appena tre successi fin qui ottenuti. Nell’ultima gara è arrivato il pareggio con la diretta avversaria Benevento.

LA VIGILIA DEL MILAN

Lo scudetto resta ormai un miraggio, visti gli undici punti di svantaggio dalla capolista Inter, ma il Milan può e deve difendere il secondo posto. Un risultato di prestigio che comporterebbe il ritorno in Champions League, messo però a rischio dalle dirette inseguitrici come la Juventus, distante solo una lunghezza. I rossoneri vengono da un periodo altalenante culminato con la sofferta eliminazione dall’Europa League. Nell’ultimo turno il pareggio con la Sampdoria ha lasciato l’amaro in bocca ed il bottino di otto punti in cinque partite non può certo far felice il tecnico Pioli.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Parma e Milan, valevole per la trentesima giornata di Serie A, verrà trasmesso in diretta sabato 10 aprile alle 18 su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 e 483 del digitale) e Sky Sport (canale 251 del satellite).

QUOTE

Per gli analisti di BetFlag è il Milan a godere dei favori dei pronostici. Il 2 vale infatti 1.70 mentre la vittoria del Parma è quota a 4.85 e il pareggio a 3.75. Bet365 fissa il 2 a 1.66, William Hill a 1.65 mentre Bwin a 1.67.