Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: SCONTRO PER L’EUROPA TRA STOCCARDA E BORUSSIA

BUNDESLIGA: SCONTRO PER L’EUROPA TRA STOCCARDA E BORUSSIA

Sfida per l'Europa tra Stoccarda e Borussia

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA
La ventottesima giornata di Bundesliga mette in palio punti pesanti in chiave Europa. La sfida tra Stoccarda e Borussia Dortmund, in programma sabato 10 aprile alle 18.30,  infatti mette a confronto rispettivamente l’ottava e la quinta forza del campionato. I gialloneri vorranno vendicare la pesante sconfitta casalinga subita all’andata quando la formazione di Matarazzo si impose addirittura per 5-1, il ko più pesante nella storia dei gialloneri.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA
Lo Stoccarda si approccia alla sfida con il Borussia forte dell’imbattibilità casalinga che dura da ben cinque partite mentre sono tre le vittorie consecutive conquistate tra le mura amiche. La formazione guidata da Matarazzo nell’ultimo turno ha superato di misura il Werder Brema e attualmente occupa l’ottavo posto in graduatoria a 39 punti, in condominio con Union Berlino e Borussia M’Gladbach.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund vuole riscattare la sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Champions League con il Manchester City, cercando di portare a casa punti pesanti e inseguire un posto per il torneo più prestigioso d’Europa. I gialloneri sono al momento quinti a sette punti di distanza dalla quarta in classifica Eintracht Francoforte che si è imposto con la formazione di Terzic nell’ultimo turno di Bundesliga. Ma il Borussia vuole vendicare anche la pesante sconfitta subita all’andata quando lo Stoccarda si impose addirittura per 5-1.

PROBABILI FORMAZIONI STOCCARDA-BORUSSIA DORTMUND

STOCCARDA (4-3-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Endo, Castro, Sosa; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.Allenatore: Matarazzo
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Haaland, Hazard. Allenatore: Terzic

DOVE VEDERLA IN TV
Stoccarda –  Borussia Dortmund, in programma sabato 10 aprile alle 18.30, sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201).

QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti è il Borussia Dortmund ad essere favorito con il 2 dato a 1.80. Il successo dello Stoccarda vale 3.85 mentre il segno X 4.05. Bwin quota il 2 a 1.78.