Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Como difende la vetta contro il Grosseto

Serie C: il Como difende la vetta contro il Grosseto

Serie A

PREVIEW COMO-GROSSETO
Nonostante una gara in meno, il Como resta la capolista del girone A di Serie C. Una rincorsa lunga verso la Serie B che i biancoblu vogliono preservare dagli attacchi delle inseguitrici. L’Alessandria resta in agguato a sole 3 lunghezze di distacco e nessun passo falso è ammesso. La 35^ giornata, quindi, metterà di fronte la capolista contro il Grosseto. I toscani occupano la decima posizione, l’ultima utile per affrontare i playoff. Sono punti pesanti quelli messi in palio nella sfida del “Giuseppe Sinigaglia”.

LA VIGILIA DEL COMO
Le ultime settimane difficili sembrano essere andate in archivio. Dopo le sconfitte contro Albinoleffe e Piacenza, il Como ha rialzato la testa mettendo insieme una striscia di due vittorie consecutive. Il 4-2 rifilato al Pontedera e lo 0-1 in casa della Carrarese hanno regalato non solo 6 punti ma nuova consapevolezza. Con 48 reti è il miglior attacco del girone ma sono tanti anche i 37 goal concessi. L’uomo in più è sicuramente Gatto che, con le sue 13 marcature, punta a vincere il titolo di cannoniere e trascinare la squadra alla promozione.

LA VIGILIA DEL GROSSETO
Molto diverso rispetto alla capolista, l’andamento del Grosseto al centro della classifica. Il decimo posto rappresenta il totale equilibrio di una squadra da 11 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte. Anche nel dato delle reti c’è un sostanziale equilibrio con 36 realizzate e 38 subite. Tralasciando i numeri, però, il dato significativo sta nel perseguire l’obiettivo stagionale: il Grosseto puntava ad un campionato tranquillo nella prima parte di classifica. Tutto questo sta avvenendo ed i toscani cercheranno sino alla fine di mantenere il decimo posto utile per accedere alla griglia playoff. Nelle ultime cinque gare, l’andamento non è stato dei più esaltanti: una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI COMO-GROSSETO
*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV
Como – Grosseto, in programma domenica 11 aprile alle ore 15, sarà visibile su Eleven Sports.

QUOTE
Decisamente favorito il Como per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,58, il 2 a 5,75 con l’X che moltiplica per 3,65.
L’1 viene pagato a 1,52 da Unibet; 1,53 da Bwin e a 1,55 da Goldbet.