Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Padova punta alla B contro il Gubbio

Serie C: il Padova punta alla B contro il Gubbio

Europei U21: Ucraina sfida la Croazia

PREVIEW PADOVA-GUBBIO
Ora o mai più. Il sogno promozione Serie B resta a portata di mano ma il Padova non può permettersi altri passi falsi specialmente in questa ultima parte di stagione. All’alba della 35^ giornata sono solo due i punti che distanziano la capolista dal Sudtirol prima inseguitrice. La sfida interna contro il Gubbio, quindi, rappresenta il miglior banco di prova per ritrovre certezze ma soprattutto tre punti vitali. Di contro gli umbri cercheranno di strappare un risultato positivo esterno per cercare di riacciuffare la zona playoff.

LA VIGILIA DEL PADOVA
L’1-0 subito in casa della Triestina è un risultato che il Padova non si aspettava. La sconfitta si aggiunge al pesante KO contro il Matelica per 4-1 che fa salire a due il conto con le sconfitte nelle ultime cinque partite. Nel mezzo tre vittorie consecutive contro Feralpisalò, Vis Pesaro e Ravenna. Una situazione, quindi, che la capolista non vuol far ripetere nei momenti decisivi dii questa stagione. In palio c’è la promozione diretta in Serie B o la lotteria “folle” dei playoff. Ci si affiderà all’attacco pesante da 65 goal in campionato.

LA VIGILIA DEL GUBBIO
Come detto in precedenza, il dodicesimo posto vale una situazione tranquilla di classifica. La zona playout è lontana ben tredici lunghezze mentre quella playoff dista appena tre punti. Per questo il Gubbio può cullare ancora il sogno playoff anche se i risultati farebbero pensare il contrario. Momento negativo per gli umbri reduci da ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare. In particolare la striscia aperta mette in evidenza i KO contro Cesena per 2-1 e Carpi per 0-4. Il pesante poker subito è stata una mazzata non indifferente.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA-GUBBIO
*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV
Padova-Gubbio, in programma domenica 11 aprile alle ore 15, sarà visibile su Eleven Sports.

QUOTE
Decisamente favorito il Padova per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,60, il 2 a 5,35 con l’X che moltiplica per 3,70.
L’1 viene pagato a 1,55 da Eurobet; 1,57 da Bwin e a 1,55 da Goldbet.