Home > SPORT > Calcio > SERIE C: IL CATANIA ALL’ESAME POTENZA

SERIE C: IL CATANIA ALL’ESAME POTENZA

pallone da calcio in rete

PREVIEW CATANIA-POTENZA

Tutta da seguire l’ultima parte di stagione di Serie C, giunta ormai alle battute finali della regulars season. Dopo la promozione matematica della schiacciasassi Ternana, l’attenzione è tutta sulla lotta ad un posto play-off e a quella per la salvezza. Ecco perché Catania-Potenza, in programma allo stadio Massimino domenica 11 aprile alle 15, è tutta da seguire. I siciliani puntano decisi ad avvicinare il terzo posto dopo tre vittorie consecutive mentre il Potenza cerca punti fondamentali per conquistare la salvezza matematica. Nella gara d’andata il confronto tra le due formazioni vide la vittoria di misura del Catania.

LA VIGILIA DEL CATANIA

Il Catania viaggia con il vento in poppa dopo le tre vittorie consecutive conquistare rispettivamente contro Avellino, Cavese e Viterbese. L’obiettivo dei rossoazzurri è quello di migliorare il più possibile la classifica per ottenere il miglior piazzamento play-off. L’obiettivo massimo è riuscire ad acciuffare il terzo posto occupato dal Bari a sette lunghezze di distanza, ma con una gara in più. Ma nello stesso tempo occorre difendersi dalla Juve Stabia, la squadra più in forma nell’ultima parte di torneo.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza non parte certo favorito, ma dopo la sconfitta con la Juve Stabia vuole riscattarsi e portare a casa punti utili. L’obiettivo resta quello della salvezza, tutt’altro che impossibile, visto il quattordicesimo posto a quota 35 punti in condominio con la Turris. Ma la squadra di Gallo non può certo dormire sonni tranquilli vista la concorrenza agguerrita di squadre in piena lotta per evitare la retrocessione tra i dilettanti.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-POTENZA

CATANIA (4-3-3): Martinez; Calapai, Claiton, Giosa, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio; Russotto, Sarao, Reginaldo. Allenatore: Baldini

POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Coppola, Gigli, Conson, Coccia; Zampa, Bucolo, Bruzzo; Ricci; Mazzeo, Romeo. Allenatore: Gallo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Catania e Potenza, in programma domenica 11 aprile alle 15, verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports.

QUOTE

E’ il Catania ad essere favorito per Betflag e i suoi analisti. L’1 vale infatti 1.70, il 2 4.95 mentre l’X 3.40. Bwin quota il successo degli etnei a 1.67 mentre Bet365 a 1.66. Eurobet a 1.68.