Home > SPORT > Calcio > SERIE D: DERBY LUCANO FRA PICERNO E LAVELLO

SERIE D: DERBY LUCANO FRA PICERNO E LAVELLO

Pallone da Calcio con ombra su erbetta

PREVIEW PICERNO-LAVELLO

Si disputerà al “Mancinelli” di Tito” domenica 11 aprile, calcio d’inizio alle 15, l’incontro di calcio valevole per la venticinquesima giornata nel girone H di serie D fra il Picerno e il Lavello. un derby lucano molto sentito fra due squadre che navigano nei quartieri altissimi della classifica. Picerno e Lavello sono rispettivamente quinta e terza forza di un torneo che vede il Taranto guidare la classifica dall’alto dei suoi 48 punti in 24 partite. Nel match di andata ad avere la meglio fu il Lavello vittorioso per 2 a 1.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno vuole riscattarsi dopo la sconfitta netta e, per certi versi sorprendente, patita in quel di Cerignola. Un 4 a 1 che ha lasciato il segno e che ha ricacciato indietro i rossoblù. Picerno che era reduce da tre risultati utili di fila (due vittorie e un pari) prima del ko di Cerignola. Il Picerno ha ottenuto più punti in trasferta (20) che in casa (17), pareggiando 10 dei 23 incontri fin qui disputati. In questa stagione i ragazzi allenati da Palo non hanno mai perso due partite di fila.

LA VIGILIA DEL LAVELLO 

Lavello reduce dal brillante 4 a 0 rifilato al Sorrento nel turno pre pasquale chiede al Picerno, in una sfida che si preannuncia molto interessante. I gialloverdi si godono il terzo posto in classifica (sarebbe secondo pari merito con il Casarano, ma i rossoblù pugliesi hanno una gara in meno rispetto ai lucani). Come nella migliore tradizione familiare, la squadra di Karel Zeman (figlio di Zdenek) può vantare l’attacco più prolifico del campionato con le sue 42 reti all’attivo. Una squadra che pratica un 4-3-3 aggressivo e offensivo e anche con il Picerno proverà a dire la sua esprimendo il suo solito calcio. Cammino, però, altalenante in trasferta, dove ha ottenuto solo 13 dei 40 punti in carniere.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO-LAVELLO 

PICERNO: Giuliani, Finizio, Nossa, Caiazza, Pitarresi, D’Angelo (63° Kosovan), Esposito E, Dettori, Oyewale, Stasi, Albadoro. Allenatore: Palo.
LAVELLO: Carretta; Vitofrancesco, Garcia, Brunetti, Corna; Giunta, Herrera, Longo; Burzio, El Ouazni, Militano. Allenatore: Zeman.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Picerno-Lavello, in programma domenica 11 aprile con calcio d’inzio alle 15, non avrà alcuna copertura televisiva.

QUOTE

Favorito il Picerno per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.35, l’X a 3.25, mentre il successo del Lavello vale 2.85 la posta.
Betaland propone l’1 a 2.28, Snai quota l’1 a 2.30.