Home > SPORT > Calcio > SERIE B: CHIEVO E PISA PER UN POSTO NEI PLAY-OFF

SERIE B: CHIEVO E PISA PER UN POSTO NEI PLAY-OFF

Serie A: il Verona ospita il Napoli

PREVIEW CHIEVO-PISA

A far scendere il sipario sul 33° turno del campionato di Serie B ci sarà la sfida tra Chievo e Pisa, in programma lunedì sera alle ore 19.00. I padroni di casa tenteranno di difendere l’ottavo posto che garantisce la partecipazione ai prossimi play-off di categoria, mentre i toscani, che al momento si trovano nella terra di nessuno, vogliono accorciare le distanze proprio sugli avversari di giornata. La gara d’andata è ricordata anche per lo spiacevole presunto episodio a sfondo razziale che ha coinvolto Marconi e Obi; le indagini portarono al deferimento dell’attaccante pisano, poi assolto dal Tribunale Federale qualche settimana fa. La storico tra questi due club rappresenta probabilmente un unicum: infatti nelle cinque occasioni in cui si sono incrociate nessuna delle due ha mai prevalso sull’altra. I precedenti parlano di cinque pareggi su cinque gare giocate, tre dei quali terminati 2-2.

LA VIGILIA DEL CHIEVO

Il Chievo non sta vivendo il suo miglior momento di forma. I deludenti risultati delle scorse settimane hanno indotto i gialloblu a perdere contatto con le dirette concorrenti per la promozione e ora l’ultimo piazzamento disponibile per la fase successiva alla regular season non è più in custodia. Nelle più recenti otto uscite la formazione allenata da Aglietti ha raccolto una sola vittoria, subendo ben cinque sconfitte (in tutto il girone d’andata erano state soltanto tre) e racimolando tre pareggi, arrivati negli ultimi tre impegni. Pur non avendo mai vantato una grande prolificità, l’attacco sta offrendo prestazioni scarne; infatti i clivensi viaggiano a una media di 1 goal a partita nelle ultime dieci gare. Troppo poco per una squadra che ambisce a traguardi importanti. L’ex tecnico di Entella e Ascoli avrà a disposizione la rosa al completo, anche se saranno da valutare le condizioni di Vaisanen.

LA VIGILIA DEL PISA

A un certo punto della stagione il Pisa si è trovato a un passo dall’entrata nel gruppo play-off. La possibilità di accedervi è tuttora presente (sono cinque le lunghezze che separano i nerazzurri dall’ottavo posto, occupato proprio dal Chievo), ma le prestazioni offerte ultimamente non sono state all’altezza. La compagine guidata da D’Angelo ha rimediato tre sconfitte nei più recenti quattro incontri, spianando la strada per le rincorse di Brescia, Cremonese e Vicenza, tutte in grado di effettuare il sorpasso e di costruirsi maggiori chance di andare a contendersi la promozione. Ora spetterà a Gucher e compagni decidere se accontentarsi di terminare la stagione a metà classifica o se provare a staccare il pass per gli spareggi.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Ciceretti; Djordjevic, Canotto. All. Aglietti.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Belli, Benedetti, Beghetto; Gucher, Caracciolo, Quaini; Marsura, Vido, Marconi. All. D’Angelo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Chievo e Pisa, posticipo della trentatreesima giornata di Serie A, verrà trasmesso in diretta televisiva sulla piattaforma DAZN e, per chi è titolare dell’offerta Sky-DAZN, sul canale DAZN1 del satellite. Inoltre, per i clienti Sky con il pacchetto SkyQ sarà possibile collegarsi all’applicazione direttamente sul proprio decoder.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag giudicano favoriti alla vittoria finale i padroni di casa del Chievo, mettendo a lavagna l’1 a 1,90, mentre il segno X e il successo esterno del Pisa vengono quotati rispettivamente 3,15 e 4,50. Il bookmaker Unibet, invece, propone l’1 a 1,88.