Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA-PORTO ANCORA A SIVIGLIA

CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA-PORTO ANCORA A SIVIGLIA

Champions League: anche il ritorno dei quarti di finale fra Chelsea e Porto si disputerà a Siviglia

PREVIEW CHELSEA-PORTO

Si disputerà allo stadio “Ramón Sánchez Pizjuán” di Siviglia martedì 13 aprile, calcio d’inizio alle 21, l’incontro di calcio valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Così come nella gara di andata, conclusasi con il successo per 2 a 0 dei londinesi, anche la gara di ritorno si disputerà in Andalusia, in virtù dei provvedimenti restrittivi sui viaggi legati alla pandemia. Chelsea che, dopo il risultato ottenuto all’andata (match deciso dalle marcature di Mason Mount e Ben Chilwell), ha un piede e mezzo in semifinale, ma non deve abbassare la guardia perché i lusitani saranno pronti a giocarsi il tutto per tutto.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea è pronto a disputare i restanti 90 minuti di questi quarti di finale con il Porto dopo aver trionfato nel match di andata con un perentorio 2 a 0. Londinesi imbattuti da ben nove partite in Champions League (7 successi e 2 pareggi). Il successo contro il Porto ha allungato a tre la striscia di vittorie consecutive nella maggiore competizione europea per club. In Premier il Chelsea, dopo il clamoroso tonfo casalingo con il West Brown, ha rifilato un poker di reti al Crystal Palace ed è rimasto ad un solo punto dal quarto posto occupato dal West Ham, mentre ha rosicchiato terreno sul terzo, dove siede il Leicester, che ha subito la seconda battuta d’arresto di fila.

LA VIGILIA DEL PORTO

Il Porto di mister Conceição si giocherà il tutto per tutto a Siviglia, martedì sera. C’è da rimontare un pesante 0-2 subito all’andata, ma i lusitani sono duri a morire e cercheranno di giocarsela sino alla fine. Porto che si trova al secondo posto della Primeira Liga con 60 punti, a -6 dalla capolista Sporting Lisbona e a +3 sul Benfica. Nell’ultimo turno di campionato Oliveira e compagni hanno superato per 2 a 0 il Tondela grazie alle marcature di Martinez e Taremi. Nel complesso sono dunque le vittorie di fila in campionato che hanno così ridotto da 10 a 6 il distacco dalla vetta. Ci vuole un’impresa per raggiungere le semifinale, ma un gol, magari nella prima parte del match, potrebbe rimescolare le carte in tavola.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-PORTO

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovacić, Chilwell; Mount, Havertz; Werner. Allenatore: Tuchel.
PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio, Corona; Taremi, Marega. Allenatore: Conceição.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Chelsea-Porto, in programma martedì 13 aprile con calcio d’inizio alle 21, e valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Chelsea per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.83, l’X a 3.65, mentre il successo del Porto vale 4.20 la posta.
Bwin propone l’1 a 1.78, Goldbet offre l’1 a 1.80, Eurobet lo propone a 1.82.