Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL LIVERPOOL A CACCIA DELL’IMPRESA

CHAMPIONS LEAGUE: IL LIVERPOOL A CACCIA DELL’IMPRESA

Champions League, il Liverpool sogna l'impresa

PREVIEW LIVERPOOL-REAL MADRID

Quasi una finale anticipata quella tra Liverpool e Real Madrid, pronte a riaffrontarsi per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Non può che essere così visto il blasone delle due formazioni, tra le più titolate in Europa. Ma una delle due dovrà salutare la competizione e fin qui quella ad avere più probabilità di lasciare l’ex Coppa dei Campioni è il Liverpool. Si riparte infatti dal 3-1 conquistato dal Real nel turno d’andata. Un risultato che dà ampie garanzie agli uomini di Zidane anche se i Reds sono abituati alle rimonte, come quella sul Barcellona nell’edizione 2018-2019. Ad Anfield gli spagnoli hanno fin qui giocato due volte in Champions con una sconfitta e una vittoria come bottino.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool deve gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare l’impresa e salvare una stagione rovinata dalla brutta performance in Premier League. Le speranze degli uomini di Klopp sono tutte su quel gol di Salah che nella gara d’andata ha reso meno pesante il passivo, lasciando la possibilità di giocarsela fino in fondo tra le mura amiche. Per gli inglesi il morale è comunque positivo grazie al successo in campionato sull’Aston Villa, superato 2-1.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid vede il passaggio alle semifinali vicinissimo. Non può essere altrimenti visto il 3-1 dell’andata in cui Vinicius ha trascinato i suoi con una doppietta. Gli uomini di Zidane vogliono continuare a correre dopo aver trionfato in Liga nel big-match contro il Barcellona. Le statistiche sorridono agli spagnoli: i Blancos hanno infatti vinto quindici dei sedici incontri a eliminazione diretta dopo la vittoria all’andata con due o più gol di scarto.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-REAL MADRID

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcantara, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

REAL MADRID (4-3-3): Courtois: Odriozola, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore: Zidane

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Liverpool-Real Madrid, in programma mercoledì 14 aprile  alle 21,per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 252 satellite).

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti è favorito il Liverpool con l’1 dato a 1.93 mentre il successo del Real Madrid vale 3.50 e il segno X 3.85. Bet365 quota l’1 a 1.90.