Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL MANCHESTER CITY VEDE LA SEMIFINALE

CHAMPIONS LEAGUE: IL MANCHESTER CITY VEDE LA SEMIFINALE

Super League Svizzera: spareggio fra Thun e Sion

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND-MANCHESTER CITY

Grande attesa per il ritorno della Champions League con il tabellone delle gare valide per il ritorno dei quarti di finale. Nel ricco menù c’è anche il confronto tra Borussia Dortmund e Manchester City. Nella gara d’andata il club di Guardiola si è imposto 2-1 con un gol al 90′ di Foden. A tenere in vita i gialloneri c’è invece la rete di Reus mentre al City toccherà gestire il risultato. Riguardo i precedenti, le due squadre si sono affrontate nel 2012-2013 nella fase a gironi. La prima gara si concluse 1-1 mentre il ritorno 1-0 per il Dortmund. Chi approderà in semifinale affronterà la vincente della sfida  tra il Bayern Monaco campione d’Europa in carica e il Paris Saint-Germain.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha l’obiettivo di centrare l’impresa dopo la disfatta dell’andata con il gol di Foden arrivato a tempo quasi scaduto. Tuttavia, il 2-1 è un risultato che lascia spazio ai gialloneri che possono ancora sperare di proseguire il loro cammino in Champions League. Agli uomini di Favre basterebbe, infatti,  la vittoria per 1-0 o con due reti di scarto per avere la meglio sugli inglesi. Fin qui, il Borussia Dortmund negli ottavi ha eliminato il Siviglia grazie alla vittoria nel turno d’andata per 3-2 mentre al ritorno finì 2-2.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City parte chiaramente con i favori del pronostico grazie alla vittoria ottenuta nella gara di andata, ma il 2-1 non consente certo di rilassarsi. La squadra guidata da Guardiola vuole sfatare il tabu legato ai quarti di finale costati l’eliminazione nelle ultime tre edizioni. Il City si trova di fronte nuovamente un Borussia dopo il confronto agli ottavi di finale con il Moenchengladbach superato 2-0 sia all’andata che al ritorno.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-MANCHESTER CITY

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus; Haaland. Allenatore: Favre

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund-Manchester City, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, verro trasmessa mercoledì 14 aprile alle 21 su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 252 del satellite).

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti è favorito il Manchester City con il 2 dato a 1.62 mentre il successo del Borussia è quotato a 4.90 e il pareggio a 4.20. Snai quota il 2 a 1.60 mentre Bet365 a 1.61.