Home > CAVALLI > ECURIE D VINCE ANCORA E SI ASSICURA UN POSTO PER L’ELITLOPPET

ECURIE D VINCE ANCORA E SI ASSICURA UN POSTO PER L’ELITLOPPET

ECURIE D: il cavallo da battere domenica 30 maggio all'Elitloppet di Solvalla

Il cinque anni Ecurie D, un figlio di Infinitif allenato da Frode Hamre in Norvegia e guidato da Björn Goop, al termine di una corsa disputata a Solvalla, in Svezia, si è assicurato la settimana scorsa un biglietto rosa. Diceva: “Benvenuto all’Elitloppet”.

Ecurie D è stato uno dei quattro anni più dominanti in Europa nella scorsa stagione. Alla prima uscita del 2021, Hamre ha optato per una gara aperta ai trottatori più anziani a Solvalla – il principale ippodromo di Stoccolma e dell’intera nazione – e non è stata davvero una grande sorpresa quando il manager dell’impianto ha consegnato il biglietto all’entourage del cavallo.

Ecurie D è diventato un tema caldo per i manager delle piste dopo diverse grandi prestazioni e, quando ha tenuto Milliondollarrhyme e Forfantone Am, i principali avversari a distanza di sicurezza dietro di lui il posto a via dell’Elitloppet era assicurato.

Ecurie D ha raggiunto il comando a metà della corsa. Una volta in testa Bjorn Goop, il guidatore, ha notato di avere tutto sotto controllo. Dopo mezzo miglio in 59.3 è stata dura per gli altri raggiungerlo e anche se Milliondollarrhyme ha chiuso bene non ha potuto sfidare seriamente Ecurie D.

L’Elitloppet si terrà a Solvalla domenica 30 maggio e BetFlag ha già aperto il mercato in ante-post sul possibile vincitore. Manco a dirlo Ecurie D è il cavallo da battere per tutti.