Home > SPORT > Calcio > SERIE B: DOMANI SI RECUPERA CREMONESE-EMPOLI

SERIE B: DOMANI SI RECUPERA CREMONESE-EMPOLI

Liga Profesional: Rosario contro Colon

PREVIEW CREMONESE-EMPOLI

Anche il campionato di Serie B è entrato nella fase più delicata della stagione. Domani si recupera la gara tra Cremonese ed Empoli, inizialmente in programma il 2 aprile ma rinviata a causa dei tanti casi di positività al Covid riscontrati all’interno della rosa dei toscani. Con un successo in trasferta, la formazione azzurra può allungare a +7 sull’inseguitrice Lecce, mentre i lombardi tenteranno di accorciare le distanze dall’area play-off, al momento lontana 5 lunghezze. Nei cinque più recenti precedenti l’Empoli ha avuto la meglio in due occasioni, una volta ha prevalso la Cremonese e nelle altre due circostanze il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

La squadra allenata da Fabio Pecchia viene da un momento di forma strabiliante. Nelle ultime cinque uscite la Cremonese ha raccolto 13 punti, frutto di quattro vittorie e un solo pareggio, che le hanno permesso di portarsi a ridosso del gruppone che occupa le posizioni valevoli per giocarsi gli spareggi promozione. Inoltre, con l’arrivo tra i pali di Carnesecchi anche la media delle reti subite si è notevolmente abbassata; infatti in questo filotto di risultati positivi il giovane portiere di proprietà dell’Atalanta è stato trafitto solo una volta. Per la partita di domani l’ex tecnico del Verona punterà sul tandem offensivo formato da Ceravolo e Ciofani.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

La piaga Covid capitata in casa Empoli avrebbe potuto compromettere il percorso della compagini di Dionisi, ma nel turno precedente la corazzata toscana ha smentito questa ipotesi, battendo fuori casa la Reggiana. Non era facile riprendere la marcia senza affanni (anche perchè tanti elementi sono ancora costretti all’isolamento), ma la mentalità vincente di questo gruppo ha avuto la meglio. Inoltre gli azzurri devono recuperare un altro match, ovvero quello non disputato il lunedì di Pasqua contro il Chievo, sul quale il giudici sportivo non si è ancora espresso, ma presumibilmente si tornerà in campo alla fine del mese. La striscia di gare senza sconfitte, intanto, è salita a 14 (7 successi e 7 pari).

PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Zortea; Bartolomei, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto, Ciofani, Ceravolo. All. Pecchia

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, Matos. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cremonese ed Empoli, valevole per il recupero della trentunesima giornata di Serie B, verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma DAZN, che detiene i diritti di tutto il campionato cadetto.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag propongono la vittoria degli ospiti (2) a 2,40; il pareggio (X) e il successo dei padroni di casa (1) vengono pagati rispettivamente 2,95 e 3,20. Bet365, invece, quota il 2 a 2,37, mentre Bwin lo mette a lavagna a 2,30.