Home > SPORT > Tennis > TENNIS: RITORNA IL CHALLENGER DI BELGRADO

TENNIS: RITORNA IL CHALLENGER DI BELGRADO

Campo da Tennis Arancione

SERBIA CHALLENGER OPEN

Torna a distanza di undici anni il Il Serbia Challenger Open, torneo professionistico di tennis che fa parte dell’ATP Challenger Tour. Si tratta della nona edizione, dopo le prime edizioni si sono disputate sul sintetico del Tennis Club Gemax dal 2002 al 2010. Dopo due lustri di assenza il torneo è rientrato nel circuito con la nona edizione che si disputerà, al contrario di quelle passate, sulla terra battuta del Novak Tennis Centre, sempre a Belgrado.
Il primo vincitore di questo torneo fu il croato Mario Ančić, l’ultimo, nel 2010, lo slovacco Karol Beck.
.

IL TABELLONE E I PARTECIPANTI

La testa di serie numero 1 del seeding è lo spagnolo Roberto Carballés Baena, numero 98 del ranking Atp e tennista abituato a giocare sulla terra rossa. Il suo esordio, ai sedicesimi, sarà contro il francese Arthur Rinderknech. Tra i favoriti anche l’argentino Facundo Galan che se la vedrà, al primo turno, con Rodionov e il tedesco Philipp Kohlschreiber (per lui ci sarà subito Maxime Cressy), ma non si escludono sorprese.

QUOTE

Per quanto riguarda il testa a testa del primo turno fra Oscar Otte e Hamad Medjedovic, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito Otte a 1.12.