Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: IL VILLARREAL ATTENDE LA DINAMO ZAGABRIA

EUROPA LEAGUE: IL VILLARREAL ATTENDE LA DINAMO ZAGABRIA

amichevoli

PREVIEW VILLARREAL-DINAMO ZAGABRIA
Altri novanta minuti per ottenere il pass che vale la semifinale di Europa League. Obiettivo prestigioso per due squadre che, senza dubbio, non appartenevano alla rosa dei nomi delle favorite alla vittoria finale. Villarreal e Dinamo Zagabria proveranno ad alimentare il proprio sogno europeo in una gara apertissima nonostante il risultato dell’andata. Lo 0-1 ottenuto dagli spagnoli in trasferta non ha messo del tutto al sicuro la contesa. Di contro la Dinamo avrà poco da perdere in una gara che potrebbe certificare un certo status autoritario in ambito europeo.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL
Percorso abbastanza netto per il “sottomarino giallo” in campo europeo. Dopo aver eliminato con poche difficoltà il Salisburgo ai sedicesimi, gli spagnoli hanno rifilato un doppio 2-0 anche alla Dinamo Kyev sia all’andata che al ritorno. Adesso un solo goal contro la Dinamo Zagabria ma che vale doppio in quanto realizzato in trasferta. In Liga il discorso è abbastanza diverso con la squadra che occupa il settimo posto fuori dalla zona europea ed in lotta per strappare un pass in vista della prossima stagione. Nelle ultime cinque partite di campionato sono arrivate tre vittorie e due sconfitte: l’ultima un 1-2 casalingo contro l’Osasuna.

LA VIGILIA DELLA DINAMO ZAGABRIA
Una delle sorprese di questa Europa League. Superato il Krasnodar nei sedicesimi di finale, i croati hanno strabiliato tutti nel turno successivo contro il Tottenham di Mourinho. Una sfida tra Davide e Golia che è stata nettamente superata dalla compagine con meno qualità tecnico – tattiche. Una vera impresa per 3-0 che ha ribaltato la gara d’andata contro i londinesi. Adesso una nuova grande sfida con l’obiettivo di superare lo 0-1 subito contro il Villarreal in casa. In campionato la squadra conduce in vetta con quattro vittorie ed un pari nelle ultime cinque sfide.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-DINAMO ZAGABRIA

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Pedraza, Pau Torres, Raul Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Bacca, Chukwueze. All.: U. Emery.

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovich; Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen, Gvardiol; Ademi, Jakic; Orsic, Ivanusec Majer; Atiemwen. All.: D. Krznar.

DOVE VEDERLA IN TV
Villarreal – Dinamo Zagabria, in programma giovedì 15 aprile alle ore 21, sarà trasmessa su SKY.

QUOTE
Decisamente favorito il Villarreal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,48, il 2 a 6,95 con l’X che moltiplica per 4,15.
L’1 viene pagato a 1,44 da Bet365; 1,45 da Bwin e a 1,46 da Unibet.