PREVIEW PORTICI-PICERNO
Si disputerà allo stadio San Ciro “Luca Alvieri” di Portici martedì 14 aprile, calcio d’inizio alle 15, l’incontro di calcio valevole per la 26esima giornata nel girone H di serie D, fra il Portici e il Picerno. Turno infrasettimanale nel campionato di quarta serie italiano. Si troveranno di fronte la penultima del torno contro la terza in classifica. Insomma, una sorte di testa coda fra due squadre che stanno lottando per obiettivi differenti. Nel girone H di serie D comanda il Taranto con 48 punti in 24 partite, all’ultimo posto c’è il Gravina che chiude la graduatoria a quota 17.
LA VIGILIA DEL PORTICI
Il Portici sembra davvero in caduta libera. Nelle ultime sette partite ne ha perse sei, pareggiando solo con il Gravina, ultimo in classifica per 0 a 0. E il dato ancora più grave è l’assenza di gol. In queste sette gare, la formazione campana non è riuscita a segnare neppure una rete. L’ultimo gol messo a segno dai biancazzurri risale, addirittura, a domenica 21 febbraio nel pareggio casalingo con il Francavilla per 1 a 1 (gol del momentaneo vantaggio del Portici messo a segno da Arpino). Una crisi profonda che pare sia senza uscita. Penultimo in graduatoria e con le speranze di salvezza ridotte al lumicino.
LA VIGILIA DEL PICERNO
Il Picerno è reduce dalla bella vittoria nello scontro al vertice con il Lavello. Un successo che ha lenito il pesante ko di Cerignola, nel turno precedente. La formazione lucana ha agguantato al terzo posto, a quota 40, proprio la formazione allenata da Karel Zeman (a 40 punti c’è anche la Fidels Andria). Un punto sopra c’è il Casarano (che, però, ha una gara in meno), mentre il Taranto capolista sembra lanciato verso la serie C.
Picerno sempre a segno nelle ultime cinque gare in cui ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
PROBABILI FORMAZIONI PORTICI-PICERNO
In aggiornamento
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Portici-Picerno, in programma mercoledì 14 aprile con calcio d’inizio alle 15, e valevole per la ventiseiesima giornata del girone H di serie D, non sarà trasmessa da alcuna emittente televisiva.
QUOTE
Favorito il Picerno per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’X a 3.70, mentre il successo del Portici vale 5.15 la posta.
Betaland propone il 2 a 1.57.