Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: LA ROMA SOGNA LA SEMIFINALE

EUROPA LEAGUE: LA ROMA SOGNA LA SEMIFINALE

Conference League, la Roma ospita lo Zorya

PREVIEW ROMA-AJAX

Tutto pronto per l’attesa sfida tra Roma-Ajax, in programma giovedì 15 aprile per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi, dopo il 2-1 dell’andata, sognano l’acceso in semifinale e raggiungere il record delle sei vittorie consecutive in Europa per la prima volta nella loro storia. Si tratta del quarto confronto tra le due squadre che finora si sono divise una vittoria a testa. L’ultima volta all’Olimpico risale alla sfida di Champions disputata nel 2003.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma gode dei favori del pronostico visto l’importante successo ottenuto nella gara d’andata. I giallorossi vogliono a tutti i costi continuare il cammino in Europa League. Per farlo basterà un pareggio o una vittoria a prescindere dai gol di scarto. Fonseca può affidarsi all’estro di Borja Maioral, uno dei bomber dell’Europa League con ben sette reti realizzate. La formazione capitolina arriva dalla vittoria in campionato con il Bologna che vale il settimo posto a quota 54 punti.

LA VIGILIA DELL’AJAX

Per proseguire l’avventura in Europa l’Ajax è costretto a rimontare lo svantaggio della gara d’andata. Gli olandesi si sono arresi 2-1 subendo una rimonta con la complicità del portiere Scherpen in ballottaggio con l’ex giallorosso Stekelenbourg. La formazione di Ten Hag ha il suo punto di forza in Klaassen e Tadic, autori entrambi di tre reti in questa competizione. Riguardo al campionato, l’Ajax ha festeggiato la vittoria con l’RKC nell’ultimo turno e ha ormai il titolo di campione in tasca.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-AJAX

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca

AJAX (4-3-3): Scherpen; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. Allenatore: Ten Hag

DOVE VEDERLA IN TV

Roma-Ajax, in programma giovedì 15 aprile con calcio d’inizio alle 21, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, sarà trasmessa su Sky.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti è favorito l’Ajax con il 2 che vale 2.32. Il successo della Roma è quotato a 2.75 e 3.80 il pareggio. Bet365 propone il 2 a 2.30 insieme a Bwin.