Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: PER L’ARSENAL OSTACOLO SLAVIA PRAGA

EUROPA LEAGUE: PER L’ARSENAL OSTACOLO SLAVIA PRAGA

Europa League: lo Slavia Praga ospita l'Arsenal nel ritorno dei quarti di Europa League

PREVIEW SLAVIA PRAGA-ARSENAL

Si disputerà al “Sinobo” stadium giovedì 14 aprile, calcio d’inizio alle 21, l’incontro di calcio valevole quale ritorno dei quarti di finale di Europa League, fra il lo Slavia Praga e l’Arsenal. Si parte dal risultato di 1 a 1 maturato nel match di andata (a segno Nicolas Pepe per i londinesi e Tomas Holes per lo Slavia, tutto nei minuti conclusivi del match). In caso di risultato di 0 a 0 a conquistare il passaggio del turno sarà la squadra allenata da Trpisovsky. E sarebbe, si sicuro, un risultato clamoroso ma, dopo la partita dell’andata tutto può accadere, nonostante i bookmaker vedano favoriti i ragazzi allenati da Arteta.

LA VIGILIA DELLO SLAVIA PRAGA

Lo Slavia Praga potrebbe eguagliare il suo storico traguardo raggiunto nella stagione 1995-96 quando si qualificò per le semifinali di Coppa Uefa. Il pari per 1 a 1 conquistato all’andata rappresenta un buon punto di partenza in vista del match di giovedì. Lo Slavia Praga, fra l’altro, è imbattuto fra le mura amiche da dicembre 2019 e, nelle ultime 11 gare interne in Europa League ne ha persa solo una (6 vittorie e 4 pareggi il resto).
Morale alle stelle in casa Slavia anche per la vittoria, nello scorso fine settimana, nel derby contro lo Saprta cha ha allungato la striscia di risultati positivi a 23 partite (17 vittorie, 6 pareggi).

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal dovrà cercare di imporre il gioco e fare la partita giovedì. Il gol subito in pieno recupero, nel match di andata, ha complicato il discorso qualificazione, seppur i Gunners restano favoriti.
Ma la pressione sarà tutta sulle spalle dell’Arsenal, anche perché l’Europa League è rimasto l’unico obiettivo stagionale, poiché in Premier le cose non stanno volgendo per il meglio. Anonimo nono posto in graduatoria e zona Europa abbastanza lontana. Nell’ultimo match di campionato, netta affermazione contro lo Sheffield, battuto con un rotondo 3 a 0.

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA-ARSENAL

SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolar: Bah, Zima, Holes, Doril; Masopust, Stanciu, Hromada, Provod, Olayinka; Kuchta Allenatore: Trpisovsky.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerini, Gabriel, Holding, Cedric; Ceballos, Xhaka: Pepe, Odegaard, Martinelli; Lacazette Allenatore: Arteta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Slavia Praga-Arsenal, in programma giovedì 15 aprile con calcio d’inizio alle 21, e valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, sarà trasmesso su Sky.

QUOTE

Favorita l’Asrsenal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.77, l’X a 3.65, mentre il successo dello Slavia Praga vale 4.55 la posta.