Home > SPORT > Calcio > LEGA A: L’OLIMPIA MILANO OSPITA LA VIRTUS BOLOGNA

LEGA A: L’OLIMPIA MILANO OSPITA LA VIRTUS BOLOGNA

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – VIRTUS BOLOGNA
Una sfida d’altissimo livello con uno sguardo anche all’Europa. Olimpia Milano e Virtus Bologna non sono solo due squadre simbolo del basket italiano, ma anche delle storiche protagoniste delle coppe europee. Il nuovo corso della squadra milanese ha permesso il passaggio al turno playoff dell’Eurolega. Un obiettivo che mancava da parecchi anni. Allo stesso tempo Bologna vive un momento d’amarezza dopo che ha visto sfumare la finale di Eurocup in gara 3 contro Kazan. Per questo motivo gli emiliani puntano decisi a conquistare la vittoria in terra lombarda per alimentare il sogno scudetto.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
La qualificazione ai playoff di Lega A è già aritmetica. Adesso conta conquistare la miglior posizione possibile in classifica per evitare, fin da subito, scontro difficili. Attualmente l’Olimpia Milano è scivolata al secondo posto dopo una serie di sconfitte che hanno fatto dilapidare il vantaggio. Attualmente i 38 punti in classifica sono coabitazione con Brindisi. La vittoria netta in casa di Sassari ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Due punti in meno in classifica rispetto a Milano e la voglia di vincere e festeggiare. La Virtus Bologna è reduce dall’enorme delusione dell’eliminazione in Eurocup sul più bello. Belinelli e compagni sono stati sconfitti in gara 3 contro Kazan ed, adesso, puntano tutto sul campionato. L’ultima sconfitta risale al 13 marzo contro Brindisi poi sono arrivate quattro vittorie consecutive. L’ultimo acuto contro Trieste con un ampio scarto.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Olimpia Milano – Virtus Bologna, in programma sabato 17 aprile alle ore 20:15, sarà visibile su Eurosport 1, Eurosport Player.

QUOTE
*Dato al momento non disponibile*