Home > SPORT > Calcio > SERIA A: SCONTRO SALVEZZA FRA CAGLIARI E PARMA

SERIA A: SCONTRO SALVEZZA FRA CAGLIARI E PARMA

stadio da calcio

PREVIEW CAGLIARI-PARMA

Si disputerà al “Sardegna Arena” sabato 17 aprile, calcio d’inizio alle 20.45, l’incontro di calcio valevole per la 31esima giornata nel campionato di Serie A fra il Cagliari e il Parma. Si tratta, di fatto, di un autentico scontro salvezza fra due squadre impegnate nella difficilissima corsa per evitare la retrocessione. Con il Crotone ormai spacciato e sempre più vicino al ritorno in serie B, restano due posti da assegnare e Parma e Cagliari, adesso, stanno occupando i due slot che portano in cadetteria. Chi dovesse uscire sconfitto da questo incontro vedrebbe ridotte al lumicino le speranze di una salvezza.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari, dopo una fase di risveglio con due successi di fila, targati Semplici, contro Crotone in trasferta e Bologna in casa, ha smarrito la bussola. Il pari di Genova con la Samp lasciava intravedere una continua ripresa dei sardi ma, dopo il ko sul terreno della Juventus, sono arrivate altre tre battute d’arresto che hanno fatto letteralmente precipitare i rossoblù in classifica. Salvezza lontana 5 punti, ma con il Torino che ha una gara in meno. Solo un successo potrebbe alimentare i sogni di permanenza.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma sta anche peggio dei Cagliari. Almeno in classifica dove si trova due punti sotto ai rossoblù e occupa la penultima posizione della graduatoria. Insomma, nelle sabbie mobili con tutte e due le gambe. Parma che, dunque, deve cercare il blitz per superare i rossoblù e per andare a caccia del quart’ultimo posto che garantirebbe ai ducali una clamorosa salvezza. Un dato basta per capire lo stato di sonnolenza che avvolge i gialloblù Nelle ultime ventuno gare disputate in campionato (quindi oltre un girone), il Parma ha ottenuto un solo successo, quello contro la Roma, fra le mura amiche, lo scorso 14 marzo. Una striscia negativa che la dice lunga sulla stagione, a dir poco tribolata, che stanno attraversando gli emiliani.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-PARMA

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Klavan; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Semplici.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Osorio, Bani, Pezzella; Kucka, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Cagliari, in programma sabato 17 aprile con calcio d’inizio alle 20.45, e valevole per la la 31esima giornata del campionato di Serie A, sarà fruibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Cagliari per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.17, l’X a 3.45, mentre il successo del Parma vale 3.25 la posta.
Betaland e Bwin propongono l’1 a 2.15.