Home > SPORT > Calcio > SERIE A: CROTONE ALL’ULTIMA SPIAGGIA CON L’UDINESE

SERIE A: CROTONE ALL’ULTIMA SPIAGGIA CON L’UDINESE

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW CROTONE-UDINESE

Ultima spiaggia per il Crotone che sabato 17 aprile si appresta ad affrontare l’Udinese nel turno casalingo valido per la trentunesima giornata di Serie A. I calabresi devono per forza vincere per continuare a sperare nelle possibilità di salvezza, ormai veramente ridotte visto l’ultimo posto in classifica. Più tranquilla l’Udinese che scenderà in campo allo “Scida” con un rassicurante dodicesimo posto a +11 dalla zona retrocessione. Nella gara d’andata il match finì a reti inviolate.

LA VIGILIA DEL CROTONE

Non può che essere la vittoria l’unico obiettivo del Crotone. I calabresi sono infatti fanalino di coda della Serie A con un distacco dalla zona salvezza di ben dodici punti. Quasi impossibile evitare la retrocessione, ma la formazione rossoblu ha comunque dimostrato ancora di voler lottare almeno per l’orgoglio. Nell’ultimo turno contro lo Spezia la sconfitta è arrivata solo in pieno recupero, mettendo quella dose di sfortuna che non manca mai in una stagione fallimentare. L’ultima vittoria della squadra pitagorica risale al sette marzo con il 4-2 sulla diretta rivale Torino.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Ben diverso lo stato d’animo in casa Udinese. I friulani sono ormai praticamente salvi con un rassicurante +11 dalla zona retrocessione, ma vengono da tre sconfitte consecutive e vorranno invertire la rotta per non compromettere l’ultima parte di stagione. Fin qui i bianconeri hanno ottenuto otto vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Petriccione, S. Molina, Reca; Ounas, Simy. Allenatore: Cosmi

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; N. Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente. Allenatore: Gotti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Crotone e Udinese, valevole per il trentunesimo  turno di Serie A, in programma sabato 17 aprile  alle 18 sarà visibile su Sky Sport.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag considerano favoriti gli ospiti con il 2 quotato a 1.87 mentre il successo dei calabresi vale 4.05. Il segno X è a 3.65.