Home > SPORT > Calcio > SERIE B: BIG MATCH TRA SALERNITANA E VENEZIA

SERIE B: BIG MATCH TRA SALERNITANA E VENEZIA

PREVIEW SALERNITANA-VENEZIA
Una sfida d’altissima classifica con uno sguardo alla Serie A. La 34^ giornata di Serie B mette di fronte due tra le grandi protagoniste di questa stagione: Salernitana e Venezia. I campani vogliono assolutamente i tre punti per agganciare il secondo posto e sognare la promozione diretta. Un obiettivo che, con un leggero svantaggio, anche il Venezia vorrebbe acciuffare per tornare in massima serie dopo parecchi anni. Allo stadio Arechi andrà in scena un autentico big match da tripla che promette tanti goal e spettacolo.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA
Una sola lunghezza di svantaggio dal Lecce secondo in classifica. La città di Salerno sogna e vuole trascinare la propria squadra verso una grande rimonta. La sconfitta nell’ultimo turno dei salentini ha permesso di accorciare ancora di più dalla seconda piazza che vorrebbe dire Serie A senza passare dai playoff. Nelle ultime cinque gare la Salernitana ha collezionato tre vittorie, un pari ed una sola sconfitta per 2-0 proprio contro il Lecce. Tuttavia, dopo la sconfitta contro i diretti concorrenti, sono arrivate due vittorie consecutive contro Frosinone ed Entella con quattro reti realizzate e zero subite. Tutino con 11 rete è il cannoniere della squadra.

LA VIGILIA DEL VENEZIA
Un cammino più altalenante ma un quarto posto che fa ancora sperare. Il Venezia è a quota 53 punti, cinque lunghezze in meno dal secondo posto. Per provare il miracolo, però, i lagunari devono puntare a conquistare l’intera posta sul campo della Salernitana: un compito davvero difficile ed ostico. Nell’ultima uscita è arrivata una vittoria per 3-0 contro il Cosenza, tre punti fondamentali dopo un pari ed una sconfitta nelle ultime tre gare. Serve maggiore continuità per poter puntare ancora più in alto. Il Venezia si affida alla coppia Forte (12 goal) e Aramu (9 reti).

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-VENEZIA

SALERNITANA(3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Schiavone, Kupisz; Djuric, Tutino. All. Castori

VENEZIA(4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Crnigoy, Fiordilino, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. All. Zanetti

DOVE VEDERLA IN TV
Salernitana – Venezia, in programma sabato 17 aprile alle ore 14, sarà trasmessa da DAZN.

QUOTE
Leggermente favorito il Venezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,70, l’1 a 2,80 con l’X che moltiplica per 2,90.