Home > SPORT > Calcio > FA CUP: LEICESTER E SOUTHAMPTON SI SFIDANO PER LA FINALE

FA CUP: LEICESTER E SOUTHAMPTON SI SFIDANO PER LA FINALE

Leicester-Southampton si contendono la semifinale

PREVIEW LEICESTER-SOUTHAMPTON

Grande attesa per la sfida tra Leicester e Southampton, seconda semifinale di Fa Cup in programma domenica 18 aprile, 24 ore dopo il confronto tra Manchester City e Chelsea, le altre due squadre arrivate in fondo alla competizione. Le due squadre si rivedono a distanza di tre mesi dall’ultima sfida in Premier League disputata a gennaio. In quell’occasione fu il Leicester a conquistare il successo grazie al 2-0. In FA Cup la squadra di Rodgers ha eliminato ai quarti di finale il Manchester City, mentre gli uomini guidati da Hasenhuttl hanno estromesso il Bournemouth.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester parte favorito vista la migliore posizione di classifica rispetto agli avversari. La classifica vede infatti il terzo posto a quota 56 punti con l’accesso in Champions League ad un passo. Nell’ultimo turno la squadra di Rodgers si è arresa al West Ham nello scontro diretto dal sapore europeo. Le volpi non raggiungono una finale addirittura dal 1969.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Con la salvezza praticamente acquisita, dieci i punti di vantaggio dalla zona retrocessione, il Southampton vuole togliersi la soddisfazione di raggiungere l’importante risultato della finalissima di FA Cup. I biancorossi sono arrivati fin qui pur non partendo favorite e proveranno ad andare fino in fondo per mettere in bacheca il secondo trofeo d’Inghilterra della storia dopo quello conquistato nel lontano 1976.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER-SOUTHAMPTON

LEICESTER CITY (3-5-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Tielemans, Ndidi, Praet, Castagne; Vardy, Iheanacho. Allenatore: Rodgers.

SOUTHAMPTON (4-4-2): Foster; Bertrand, Vestergaard, Bednarek, Walker-Peters; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Walcott; Ings, Adams. Allenatore: Hasenhuttl.

DOVE VEDERLA IN TV

Leicester-Southampton, in programma domenica 18 aprile alle 19.30 per la semifinale di FA Cup, sarà trasmessa su DAZN.

QUOTE

Per Betlag ed i suoi esperti è il Leicester a godere dei favori del pronostico con l’1 quotato a 1.83. Il pareggio vale 3.55 mentre il 2 a 4.00.