Home > SPORT > Calcio > SERIE A: DOMENICA BIG MATCH TRA ATALANTA E JUVENTUS

SERIE A: DOMENICA BIG MATCH TRA ATALANTA E JUVENTUS

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA-JUVENTUS

La stagione sta volgendo al termine e ogni partita potrebbe valere il doppio dei punti. Domenica si affrontano Atalanta e Juventus in uno scontro diretto per la corsa Champions tutto da vivere. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica ed occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto. Entrambe godono di un buono momento di forma in Serie A, per cui risulta difficile anche abbozzare un pronostico. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club il bilancio è in perfetta parità con una vittoria a testa (quella dei bergamaschi arrivata in Coppa Italia nel gennaio 2019) e tre pareggi.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Ormai è assodato che chiunque incontri sul proprio cammino l’Atalanta si trova di fronte un organico di qualità e quasi impossibile da scardinare. Nelle più recenti dieci uscite, la formazione di Gasperini ha rimediato una sola sconfitta (nel confronto con l’Inter), ottenendo un pareggio e otto successi. Gli orobici hanno segnato un minimo di 3 reti per cinque partite casalinghe consecutive, trovando la via del goal almeno una volta dopo il 60′ nelle quattro occasioni in cui ha prevalso sull’avversario. Come dimostrano le statistiche, la Dea si scatena nella ripresa, avendo messo a segno il 48,78% delle marcature interne nella mezzora appena successiva all’inizio della seconda frazione. Non potrà ancora essere della gara Hateboer, mentre Romero è squalificato.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Nonostante abbia riscontrato alcune difficoltà immediatamente dopo l’eliminazione dalla Champions League (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta), la Juventus ha ritrovato una certa quadratura con gli ultimi due successi convincenti su Napoli e Genoa. Le speranze di concorrere ancora per il titolo sono praticamente svanite, ma la possibilità di mettere pressione al Milan per il secondo posto è concreta. Tuttavia nelle più recenti quattro trasferte la compagine di Pirlo ha guadagnato l’intera posta una sola volta; inoltre, nessuna squadra tra le prime sette forze del torneo ha visto più pareggi alla fine dei primi tempi fuori casa (7) rispetto ai bianconeri. L’allenatore bresciano recupera quasi tutti, a eccezione di Bernardeschi, ancora positivo al Covid.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata. All. Gasperini

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Demiral, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atalanta e Juventus, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, è in programma domenica alle ore 15.00. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Serie A, al canale 202 del satellite, e su Sky Sport (252). Inoltre sarà possibile seguirla in streaming sull’applicazione Sky Go, per i clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Gli esperti in betting di BetFlag giudicano i padroni di casa dell’Atalanta favoriti, mettendo a lavagna l’1 a 2,45, mentre il segno X e il 2 vengono quotati rispettivamente 3,60 e 2,75. Altri bookmakers, come Bet365 e Bwin, propongono il successo casalingo a 2,40.