Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL NAPOLI SFIDA LA CAPOLISTA INTER

SERIE A: IL NAPOLI SFIDA LA CAPOLISTA INTER

Serie A, il Napoli sfida l'Inter

PREVIEW NAPOLI-INTER

Il match clou della trentunesima giornata di Serie A è senza dubbio quello tra il Napoli e l’Inter. Al “Maradona” si sfidano infatti due big del campionato con assoluto bisogno di punti per i rispettivi obiettivi. Occhi puntati chiaramente sulla capolista, i nerazzurri sono reduci da ben undici vittorie consecutive e naviga a vele spiegate verso lo scudetto. I partenopei invece vogliono agganciare il secondo posto occupato dal Milan e distante appena quattro punti, pur dovendo fare i conti con la concorrenza di Juventus e Atalanta. Nella gara d’andata fu l’Inter a passare grazie all’1-0 firmato dal bomber Lukaku. La formazione meneghina vanta nell’ultimo periodo una buona tradizione con il Napoli avendo trovato il successo nelle ultime tre gare con Antonio Conte in panchina.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

L’obiettivo minimo per il Napoli è agganciare il quarto posto valido per la Champions League. Quello massimo, salvo clamorose rimonte, è ottenere la seconda piazza occupata dal Milan con quattro lunghezze di vantaggio. Ecco perché in una classifica agguerrita dal vertice in giù gli uomini di Gattuso daranno il massimo per ottenere i tre punti e togliersi la soddisfazione di fermare un Inter che sembra invincibile. Nell’ultimo turno gli azzurri hanno superato 2-0 la Sampdoria.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter vuole continuare a correre per chiudere il prima possibile il discorso scudetto. I nerazzurri sono saldamente al comando con undici lunghezze di vantaggio sul Milan e undici vittorie consecutive. La squadra di Conte dovrà ancora una volta mostrare i muscoli contro una delle squadre più forti in campionato che darà filo da torcere tra le mura amiche. Tutti puntano sul bomber Lukaku che ha già risolto la gara d’andata e a suon di gol sta portando l’Inter al trionfo. Nell’ultimo sono arrivati i tre punti grazie al successo sul Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Demme, Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli e Inter, valevole per il 31° turno di Serie A, è in programma domenica 18 aprile alle 20.45. Verrà trasmesso in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita l’Inter con il 2 quotato a 2.28. Quasi identici 1 e segno X rispettivamente a 3.00 e 3.45.