Home > SPORT > Altri Sport > Formula1 2021, Gran Premio dell’Emilia Romagna: Preview Gara e Dove Vederla

Formula1 2021, Gran Premio dell’Emilia Romagna: Preview Gara e Dove Vederla

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO DELL’EMILIA ROMAGNA
Un nome molto lungo che nasconde centinaia di pagine iconiche nella storia dell’automobilismo. Per questioni di calendario e di sponsor il gran premio che andrà in scena in questo weekend passerà alla storia come il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. Nella sostanza, però, i piloti si daranno battaglia sullo spettacolare circuito di Imola nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Proprio in concomitanza con la pandemia Covid-19, i massimi vertici della Formula 1 hanno rivoluzionato il calendario nella stagione 2020. Lì è nata l’idea di aggiungere un’altra tappa in Italia e la FIA ha pienamente sposato il progetto Imola. Da qui un clamoroso trittico di gare da disputare nel Bel Paese:  Gran Premio di Toscana, Gran Premio d’Italia e gran premio di San Marino. Nella stagione passata ad imporsi è stato il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes.

PERCORSO E PROGRAMMA
Dopo il pomeriggio e la serata del Bahrain, la seconda tappa del mondiale torna protagonista nel “vecchio continente”. L’autodromo Enzo e Dino Ferrari è lungo 4929 metri e sarà percorso nella gara di domani per 63 volte. L’appuntamento è fissato per le ore 15 quando si spegneranno i semafori. Toccherà all’eterno Lewis Hamilton partire davanti a tutti grazie alla pole position conquistata su Mercedes. Il britannico sarà affiancato da un sorprendente Sergio Perez, mentre in seconda fila scatteranno Verstappen e Leclerc. Per Hamilton è la 99^ pole position in carriera.

DOVE VEDERLA IN TV
Il gran premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, in programma domenica 18 aprile alle 15, sarà visibile su SKY Sport Formula 1.

LE QUOTE
Quote Sportive della Formula 1 al momento non disponibili.