Home > SPORT > Altri Sport > MOTO GP: SI VA IN PORTOGALLO PER LA TERZA TAPPA

MOTO GP: SI VA IN PORTOGALLO PER LA TERZA TAPPA

Moto, Superbike:

PREVIEW GRAN PREMIO DEL PORTOGALLO

Arriva la terza tappa per il mondiale di MotoGp in programma domenica 18 aprile. Questa volta tocca al Portogallo ospitare l’attesa competizione con i piloti che sfrecceranno sul circuito di Portimao. L’attesa è tutta per il ritorno di Marc Marquez, reduce da una lunga convalescenza per l’infortunio rimediato la scorsa stagione. Il pilota è già stato protagonista con la sua Honda nelle due sessioni di prove libere, in cui la Ducati di Bagnaia si è messa in evidenza, e adesso è pronto a dare battaglia per le qualifiche. Dopo le due gare del Qatar, che hanno di fatto aperto il nuovo campionato, la classifica vede in testa Zarco con la Ducati a quota 40 punti, inseguito dalla coppia su Yamaha Vinales e Quartararo a 36. Riguardo la graduatoria costruttori è in vantaggio la Yamaha a 50 punti seguita dalla Ducati con dieci lunghezze in meno.

PERCORSO E PROGRAMMA

Il Portogallo torna protagonista nella MotoGp con la gara di Portimao sul circuito dell’ Autódromo Internacional do Algarve. Si tratta di una pista, utilizzata anche per l’automobilismo, inaugurata nel 2008. Il tracciato misura poco più di 4 chilometri e mezzo e presenta quindici curve. In MotoGp il record appartiene a Oliveira su Ktm che il 22 novembre 2020 ha girato in 1′ 39”855. Il week-end di gara è iniziato venerdì 16 aprile con le prove libere e proseguirà nel pomeriggio del del 17 aprile con le qualifiche che assegneranno la pole position. Gran finale domenica 18 aprile con la Moto3 alle 12:20, MotoGP alle 14, Moto2 alle 15:30.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio del Portogallo, in programma domenica 18 aprile per la terza tappa del Mondiale, sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (201).

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*