Home > SPORT > Tennis > TENNIS WTA: A CHARLESTON FINALE JABEUR-SHARMA

TENNIS WTA: A CHARLESTON FINALE JABEUR-SHARMA

Pallina Gialla su Campo d Tennis

WTA CHARLESTON 250

Il tennis maschile si è spostato dall’altra parte dell’oceano, la Wta, invece, per questa settimana è rimasta negli Stati Uniti, nella città di Charleston, in particolare, dove sta arrivando ai game finali il torneo di categoria 250. Si dovrà disputare, infatti, soltanto la gara che assegnerà il titolo che chiuderà una manifestazione svoltasi sulla terra verde statunitense e che ha visto tante conferme, con la testa di serie numero 1 del seeding, Jabeur, meritatamente in finale e, qualche bella sorpresa, prima fra tutte quella legata alla 15enne Linda Fruhvirtova. La giovanissima tennista ceca, classe 2005 e numero 499 della Wta, ha conquistato i quarti, dove è stata eliminata dalla Sharma per 6-4 6-3.
.

FINALE JABEUR – SHARMA

La testa di serie numero 1 del seeding, la tunisina Ons Jabeur ha raggiunto la finale al termine di un cammino netto e senza sbavature, non concedendo neanche un set alle avversarie che ha trovato sulla propria strada.
La Jabeur, quindi, si troverà di fronte la venticinquenne Astra Sharma. La tennista australiana, numero 165 della Wta, ha lasciato soltanto un set nel percorso verso la scalata alla partita finale. Al secondo turno battuta la testa di serie numero 8, Brengle, per 7-5 al terzo, dopo quasi due ore e mezzo di incontro.

QUOTE

Nettamente favorita, per BetFlag e i suoi analisti, la numero uno del seeding Ons Jabeur, la cui vittoria è a lavagna a 1.13. Il successo di Astra Sharma vale 5.05 la posta.