Home > SPORT > Calcio > SERIE C, GIRONE B: SUDTIROL CONTRO LA TRIESTINA PER LA VETTA

SERIE C, GIRONE B: SUDTIROL CONTRO LA TRIESTINA PER LA VETTA

Qualificazioni Europei U21: Italia contro Bosnia

PREVIEW TRIESTINA-SUDTIROL

Il campionato italiano di Serie C è ormai alle battute finali, ma la corsa per aggiudicarsi il primato, e quindi la promozione diretta, è ancora nel vivo. Domani sera al Nereo Rocco una delicatissima sfida chiuderà il 36° turno del Girone B della terza serie nazionale e a fronteggiarsi saranno Triestina e Sudtirol. I padroni di casa sono già certi della partecipazione ai prossimi play-off, così come gli ospiti, che però ambiscono a traguardi più alti, come la prima posizione. Nei più recenti cinque incroci tra questi due club, la Triestina ha avuto la meglio in tre occasioni, una volta il confronto è terminato in pareggio, mentre per l’ultimo successo del Sudtirol bisogna tornare indietro al 2018.

LA VIGILIA DELLA TRIESTINA

Dopo due sconfitte consecutive, la Triestina vuole rialzare la testa per chiudere al meglio la stagione regolare a affrontare con il giusto spirito la fase successiva. Come anticipato in precedenza, non è in discussione la presenza della formazione friulana ai play-off, ma i risultati di queste ultime giornata sanciranno da quale posizione partirà. Il tecnico Pillon crede nel ritorno in cadetteria, sebbene gli spareggi siano un terno al lotto, vista il cospicuo numero di squadre partecipanti, ma i soli tre passi falsi rimediati internamente sono sinonimo di buona solidità tra le mura amiche. Gli Alabardati hanno ottenuto 7 punti nelle scorse cinque partite, frutto di 2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte. L’ex allenatore di Chievo e Pescara si affiderà al tandem offensivo composto da Litteri e Gomez.

LA VIGILIA DEL SUDTIROL

Il rendimento casalingo della compagine allenata da Stefano Vecchi fa sicuramente invidia a molti, ma lontani dal Druso gli altoatesini hanno riscontrato maggiori difficoltà. Infatti nelle ultime cinque trasferte sono arrivati 8 punti, bottino accresciuto anche grazie al successo in rimonta e in superiorità numerica sul Legnago. Quella di domani rappresenta un’occasione quasi imperdibile per la corsa alla vetta, in quanto il Padova è chiamato alla complicata sfida contro il Modena al Braglia. Il Sudtirol non ha intenzione di farsi sfuggire per l’ennesima volta la possibilità di approdare in Serie B. In attacco spazio a Fischnaller supportato da Rover e Casiraghi.

PROBABILI FORMAZIONI

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Anibal, Ligi, Lopez; Calvano, Giorico, Rizzo; Samo; Gomez, Litteri. All. Pillon

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Vinetot, Curto, El Kaouakibi; Karic, Greco, Tait; Rover, Casiraghi; Fischnaller. All. Vecchi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro la Triestina e Sudtirol, valevole per la 36a giornata del Girone B di Serie C, è in programma lunedì sera alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta sul Eleven Sports, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intero torneo di Serie C. Inoltre il match sarà visibile in chiaro su Rai Sport, ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky.

QUOTE

Gli esperti in betting di BetFlag giudicano favoriti alla vittoria finale gli ospiti del Sudtirol, proponendo il 2 a 2,20, mentre il pareggio (X) e l’1 vengono quotati rispettivamente 3,10 e 3,30. Bet365, invece, mette a lavagna il successo esterno a 2,10, Unibet a 2,15 e Betclic a 2,19.