Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: IL BAYERN VICINISSIMO AL TITOLO

BUNDESLIGA: IL BAYERN VICINISSIMO AL TITOLO

Bundesliga

PREVIEW BAYERN MONACO-BAYER LEVERKUSEN

Torna protagonista la Bundesliga con le partite della trentesima giornata, in programma come turno infrasettimanale. Tra i match assolutamente da non perdere c’è quello tra la capolista Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. I bavaresi vogliono proseguire la corsa verso il titolo mantenendo a distanza di sicurezza il Lipsia mentre il Leverkusen può ancora giocarsi le sue chances per approdare in Europa. Il precedente tra le due squadre nel girone di andata è finito 2-1 in favore del Bayern Monaco. Si gioca martedì 20 aprile alle 20.30.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco è ormai vicinissimo alla conquista del titolo. Il vantaggio sulla seconda Lipsia è di ben sette punti, un margine che dà assoluta tranquillità a quattro giornate dal termine. Nelle ultime cinque gare la squadra guidata da Flick ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio mentre l’ultima sconfitta in campionato risale al 20 febbraio: 2-1 con l’Eintracht Francoforte. I bavaresi devono inoltre smaltire la delusione per l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League ad opera del Psg.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen non gode certo dei favori del pronostico, ma vuole giocarsi le sue carte per portare a casa punti importanti. L’obiettivo massimo, visto l’attuale sesto posto in classifica a quota 47 punti, è poter rientrare in zona Europa e più precisamente in Champions League. Un traguardo non facile da raggiungere visti i sei punti di distanza dalla quarta in classifica Eintracht. Più abbordabile il quinto posto che consente l’accesso in Europa League, lontano appena due punti.  Per gli uomini di Wolf il morale è comunque alto grazie al 3-0 sul Colonia nell’ultimo turno.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Hernandez, Sule, Alaba, Kimmich, Goretzka, Sane, Muller, Coman, Chopo Mouting. Allenatore: Flick

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Grill, Jedvaj, Bender, Tapsoba, Wendell, Palacios, Aranguiz, Wirtz, Bailey, Schick, Diaby. Allenatore: Wolf

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro Bayer Monaco-Bayer Leverkusen, valevole per la 30a giornata di Bundesliga,  in programma martedì 20 aprile alle 20.30,  sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Gli esperti di BetFlag considerano favorito il Bayern Monaco con l’1 che vale 1.40, il segno X a 5.25 e il 2 a 6.45.