Home > CAVALLI > SULLA DIRETTRICE MILANO-ROMA, SALTI D’AUTORE E GHINEE ITALIANE IN PIANO

SULLA DIRETTRICE MILANO-ROMA, SALTI D’AUTORE E GHINEE ITALIANE IN PIANO

Weekend di corse galoppo nazionali e internazionali

In programma alcune corse che sicuramente propongono il top del galoppo italiano. All’ippodromo di San Siro di Milano, per esempio, si correrà, domenica 25 aprile alle 16:30, la Gran Corsa Siepi di Milano (G1) edizione 2021, una gara che ha sempre tante cose da far ricordar agli appassionati.

A cominciare dal quel 28 aprile 2019 rimasto impresso per l’urlo da guerriero di Raffaele Romano quando vinse questa splendida corsa in sella a Live Your Life, portacolori di una scuderia di grande prestigio, quella del grande appassionato Christian Troger. La Gran Corsa Siepi è una corsa selettiva, sui 4000 metri, per cavalli di cinque anni ed oltre.

Nelle due scorse edizioni ha avuto la meglio Champ de Bataille, un campione di assoluto valore della scuderia Aichner. In quella che si sta per correre, invece, alla vigilia regna l’incertezza senza un favorito ma con diversi probabili protagonisti: Dominique, Edinson e First Daum. Live Your Life, ancora iscritto, al momento veste i panni dell’outsider.

 

Tracciato della Gran Corsa Siepi di Milano

 

Galoppo di qualità anche all’ippodromo Capannelle

Corse di galoppo di qualità anche alle Capannelle di Roma. A cominciare dal Premio Parioli (G3) per cavalli maschi di tre anni sui 1600 metri della pista grande in programma sempre domenica prossima 25 aprile alle 16. Se l’alfiere della scuderia Incolinx, Vento di Passioni (Frankel), deciderà di correre sarà il cavallo da seguire, a meno che non punti al “Filiberto” o decida di affrontare il Derby senza più indugi o tests in pista. Tra i protagonisti più ostici segnaliamo Lord Bay, Mordimi, Vis A Vis e Bjorn.

A seguire, sempre alle Capannelle, alle 16,30, cavalli in gara per il Premio Regina Elena (G3) per femmine di tre anni sui 1600 metri della pista grande. Al contrario dei maschi, qui potrebbe esserci un arrivo a quattro alquanto spettacolare con Aria Importante, Telepatic Glances, Wakanaka e Mutamaiezah in gara per arrivare primi sul traguardo.