Home > CAVALLI > ATIK DL ALL’ORLANDI IN TESTA DAL PRIMO ALL’ULTIMO METRO

ATIK DL ALL’ORLANDI IN TESTA DAL PRIMO ALL’ULTIMO METRO

Gran Premio Costa Azzurra

Orlandi incerto doveva essere, Orlandi incerto è stato. Domenica a Modena ha vinto con un percorso di testa dal primo all’ultimo metro ATIK DL, dimostratosi superiore agli avversari tanto da non rischiare mai nulla. E questo nonostante fosse un longshot a 20 contro 1.

In breve al comando, il leader ha tenuto ritmo molto selettivo tanto da arrivare al chilometro in 1.11. Da lì in poi ha controllato la situazione agevolmente per emergere sempre più netto in retta d’arrivo e tagliare il palo d’arrivo alla media di 1.11.4.

Allenato da Giuseppe Pistone ed interpretato dal fratello Manuel per i colori della Scuderia Usque srls, ATIK DL è alla prima vittoria classica. E’ un figlio di Look de Star e Illussion Optique, una figlia di Enjoy Lavec. In trentotto corse in carriera ha vinto, con quella del Ghirlandina, undici volte. Nel contempo ha superato proprio in questa occasione i 100mila euro di somme vinte in carriera. Vanta ora un record appunto di 1.11.4 sul miglio e di 1.11.9 sui duemila metri, quest’ultimo ottenuto in Svezia, dove ha svolto buona parte della propria attività agonistica.