Home > SPORT > Calcio > Premier League: scoglio WestBrom per il Leicester

Premier League: scoglio WestBrom per il Leicester

Leicester-Southampton si contendono la semifinale

PREVIEW LEICESTER – WEST BROMWICH
Nulla da lasciare al caso per non avere rimpianti a fine stagione. Il Leicester vuole tornare in Champions League e, per farlo, ha necessità di accumulare punti. Nella 32^ giornata di Premier League l’avversario che affronterà non è dei più attrezzati. A far visita alle foxes ci sarà un West Bromwich penultimo in classifica ed ormai destinato alla retrocessione in Championship. Tuttavia, tra le due squadre, il periodo di forma è veramente opposto e servirà il massimo al Leicester per portare a casa la vittoria da tre punti.

LA VIGILIA DEL LEICESTER
Terzo posto a 56 punti con il Chelsea in agguato a sole due lunghezze di distacco. Il Leicester ha perso terreno nelle ultime settimane. Dopo due vittorie consecutive contro Brighton e Sheffiled, le foxes hanno inanellato ben due KO pesanti nelle ultime due uscite. Preventivabile lo 0-2 contro il Manchester City, molto più pesante il 3-2 nello scontro diretto contro il West Ham vera sorpresa del campionato. Adesso il match contro il West Bromwich deve segnare una svolta verso la qualificazione europea.

LA VIGILIA DEL WEST BROMWICH
Un risveglio tardivo in una stagione da dimenticare. Il West Bromwich si trova al penultimo posto a quota 24 punti, dieci punti sopra il fanalino di coda Sheffield ma a anche nove lunghezze dalla salvezza diretta. La Championship appare dietro l’angolo anche se le ultime settimane hanno riacceso una piccola speranza. Delle cinque vittorie ottenute in campionato, ben due sono arrivate nelle ultime due giornate. Spettacolare ed inaspettato il 2-5 rifilato al Chelsea a Stamford Bridge, netto anche il 3-0 contro il Southampton. Ben otto goal nelle ultime due gare per una squadra capace di segnare solo venti reti nelle ventinove giornate precedenti. Ad allarmare sono ovviamente i dati difensivi con 59 goal subiti.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER – WEST BROMWICH
Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Evans, Justin; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Perez; Vardy.

West Bromwich (4-1-4-1): Johnstone; Furlong, Ivanovic, Hegazi, O’Shea; Sawyers; Pereira, Gallagher, Livermore, Grosicki; Robinson.

DOVE VEDERLA IN TV
Leicester – West Bromwich, in programma giovedì 22 aprile alle ore 21, sarà trasmessa da Sky.

QUOTE
Decisamente favorito il Leicester per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,60, il 2 a 5,60 con l’X che moltiplica per 3,95.
L’1 viene pagato a 1,57 da Snai; 1,53 da Bwin e a 1,57 da Goldbet.