Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza tra Udinese e Cagliari

Serie A: scontro salvezza tra Udinese e Cagliari

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDINESE-CAGLIARI

Tutta da seguire la sfida salvezza tra Udinese e Cagliari, pronte a scendere in campo mercoledì 21 aprile per la trentaduesima giornata di Serie A. Il match in programma alla “Dacia Arena” vede infatti contrapposte due formazioni che navigano nei bassifondi della graduatoria e cercano punti pesanti per evitare l’incubo della retrocessione. I padroni di casa sono nettamente più vicini al traguardo mentre il club sardo spera in una clamorosa rimonta nell’ultimissima parte di stagione per cambiare un finale che sembra già scritto. Nei precedenti tra le due squadre in terra friulana è l’Udinese a vantare una migliore tradizione con sedici vittorie in venticinque gare. All’andata finì con il risultato di 1-1.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

La famosa quota 40 punti, solidamente utile per la salvezza, è distante solo quattro punti per l’Udinese. I bianconeri, attualmente dodicesimi in graduatoria, vogliono quindi sfruttare al massimo il turno casalingo per chiudere il discorso e godersi un finale di stagione più tranquillo. La squadra di Gotti non sta però attraversando un periodo positivo viste le tre sconfitte rimediate nelle ultime cinque gare di campionato, ma il 2-1 sull’ormai spacciato Crotone ha restituito la giusta dose di serenità per cambiare passo.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari è chiamato a una rimonta quasi impossibile. I sardi sono penultimi con soli 25 punti a cinque lunghezze dalla salvezza, ma la vittoria strappata con i denti nel finale a Parma ha lanciato un segnale all’intero campionato. Tre punti arrivati contro una diretta concorrente dopo una ben quattro sconfitte consecutive. La formazione di Semplici si affida all’estro di Nainggolan per portare a casa una vittoria che riaprirebbe clamorosamente il discorso salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-CAGLIARI

UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Arslan, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Okaka. Allenatore: Gotti

CAGLIARI (3-4-2-1): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Semplici

DOVE VEDERLA IN TV

Udinese-Cagliari, in programma mercoledì 21 aprile alle 20.45 per la trentaduesima giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Gli analisti di Betflag puntano sull’Udinese la cui vittoria vale 2.47. Il segno X è a quota 3.20 mentre il 2 è a 2.90. Bwin fissa l’1 a 2.45 così come Bet365.