Home > SPORT > Calcio > Serie C: è derby fra il Foggia e il Monopoli

Serie C: è derby fra il Foggia e il Monopoli

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW FOGGIA-MONOPOLI

Si disputerà a “allo Zaccheria” mercoledì 21 aprile, calcio d’inizio alle 15, l’incontro di calcio valevole quale recupero per la 34esima giornata del girone C del campionato di serie C fra il Foggia e il Monopoli. Si tratta di un derby che si preannuncia emozionante fra due squadre che se la giocheranno a viso aperto per tentare di ottenere i tre punti. La gara non si disputò lo scorso 31 marzo in quanto entrambe le squadre erano alle prese con un focolaio Covid. Nel match di andata, svoltosi al “Veneziani” successo dei rossoneri per 3 a 2 con decisivo di Garofalo a soli 3 minuti dalla fine.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Il Foggia, dopo una fase brillante di stagione, sta accusando il colpo. I “satanelli” sono reduci da un brutto scivolone interno contro la modesta Paganese e, adesso, meditano il riscatto proprio nel derby con il Monopoli. Nel complesso, i rossoneri hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite (pari con la Viterbese e sconfitte, entrambe per 1 a 0 con Palermo prima e Paganese poi). L’ottavo posto con 47 punti non mette in dubbio la partecipazione ai playoff, ma con un finale di stagione a suon di successi si sarebbe potuto ottenere un piazzamento migliore nella griglia degli spareggi promozione.

LA VIGILIA DEL MONOPOLI

Il Monopoli si gioca le ultime chance per un aggancio al decimo posto (occupato dalla Casertana a quota 44 punti). I biancoverdi si trovano in dodicesima posizione con 40 punti e un eventuale successo in quel di Foggia ridurrebbe il distacco dai falchetti a un solo punto a due giornate dal termine della regular season. Monopoli che, dopo due successi di fila, ha steccato le due successive gare. I ko con Casertana e con Potenza, infatti, hanno sensibilmente ridotto le possibilità della squadra di Scienza di approdare ai playoff. In tal senso il match di Foggia potrebbe essere decisivo.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA-MONOPOLI

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Salvi, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Allenatore: Marchionni.
MONOPOLI (3-4-2-1): Menegatti; Nicoletti, Giosa, Riggio; Tazzer, Paolucci, Piccinini, Vassallo, Zambataro; Starita, Soleri. Allenatore: Scienza.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Foggia-Monopoli, in programma mercoledì 21 aprile con calcio d’inizio alle 15, e valevole quale recupero della 34esima giornata del girone C del campionato di serie C sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports. Per i residenti in Puglie e Basilicata il derby sarà visibile anche su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre).

QUOTE

Favorito il Foggia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.95, l’X a 3.15, mentre il successo del Monopoli vale 4 volte la posta.
Bet365 propone l’1 a 1.90, Bwin a 1.91.