Home > SPORT > Calcio > Serie C: sfida playoff tra Pro Vercelli e Lecco

Serie C: sfida playoff tra Pro Vercelli e Lecco

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW PRO VERCELLI – LECCO
Due gare da recuperare, una promozione ancora da assegnare aritmeticamente e punti che pesano come macigni. L’ultima fase di stagione si preannuncia scoppiettante nel girone A. La Pro Vercelli culla il sogno promozione diretta senza passare dalla lotteria dei playoff. Un obiettivo che i piemontesi vogliono alimentare nel match contro il Lecco. Sfida complicata perché la compagine ospite è squadra organizzata ed abituata alle zone alte di classifica. Dalla propria parte, però, i padroni di casa hanno i due match ancora da recuperare che potrebbero dare nuovo slancio in classifica. Ci si attende una gara combattuta con la Pro Vercelli assolutamente concentrata sull’obiettivo dei tre punti.

LA VIGILIA DELLA PRO VERCELLI
Come sottolineato in precedenza, le due gare da recuperare sono una variabile di non poco conto nell’ambiente vercellese. In una stagione fortemente influenzata dal Covid-19, i piemontesi devono assolutamente cercare di vincerle tutte da qui alla fine del campionato. Al momento sono otto i punti dalla vetta che potrebbero ridursi ad una sola lunghezza virtualmente vincendo i recuperi. Nel frattempo, però, è necessario conquistare i tre punti contro il Lecco. Sono state settimane dure a causa di un crollo nei risultati che ha inficiato inevitabilmente sulla classifica. La vittoria per 1-2 contro l’Albinoleffe ha segnato il ritorno ai tre punti dopo due sconfitte consecutive contro Alessandria e Livorno.

LA VIGILIA DEL LECCO
La consapevolezza di aver disputato un campionato di tutto rispetto con l’obiettivo di stupire nei playoff. Il Lecco si gode la conquista aritmetica della post season occupando il sesto posto in classifica. 57 punti frutto di 15 vittorie e 12 pareggi con sole 8 sconfitte ed un ottimo ruolino in fase realizzativa grazie alle 46 reti realizzate. Tuttavia la vittoria manca dal 27 marzo con il blitz esterno per 0-1 in casa della Pistoiese. Nelle ultime tre gare, infatti, sono arrivati due pareggi contro Pergolettese ed Olbia e la sconfitta contro la Pro Patria.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI – LECCO
*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV
Pro Vercelli – Lecco, in programma mercoledì 21 aprile alle ore 15, sarà trasmessa da Eleven Sports.

QUOTE
*Dati al momento non disponibili*