Home > SPORT > Calcio > Serie A: Napoli-Lazio si sfidano per la Champions

Serie A: Napoli-Lazio si sfidano per la Champions

Serie A, sfida Champions tra Napoli e Lazio

PREVIEW NAPOLI – LAZIO

C’è la Champions League in palio nel match tra Lazio e Atalanta, altra gara da non perdere nel ricco programma della trentaduesima giornata di Serie A. Di fronte due squadre distanti in classifica appena due lunghezze e con l’obiettivo di centrare il quarto posto per assicurarsi la partecipazione alla prossima edizione del torneo più prestigioso d’Europa. I partenopei hanno vinto le ultime tre gare casalinghe contro i biancocelesti, ma nella partita d’andata è stata proprio la formazione capitolina ad imporsi con il 2-1 finale.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli torna al “Maradona” dopo il pareggio imposto alla capolista Inter nel match di domenica scorsa. Per gli uomini di Gattuso c’è la possibilità di staccare la Lazio, con una gara ancora da recuperare, e consolidare il quinto posto in graduatoria in attesa di lanciare l’attacco alla quarta posizione finora occupata dalla Juventus. Fin qui la squadra partenopea è stata quella ad aver pareggiato di meno (solo tre volte) mentre ha conquistato diciannove vittorie e nove sconfitte.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Con quattro lunghezze di distacco dalla Juventus e una gara ancora da recuperare, l’obiettivo quarto posto resta un obiettivo tutt’altro che impossibile per la Lazio. I biancocelesti sono al momento sesti in classifica a quota 58 punti con diciotto vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Inzaghi ha rifilato il pokerissimo al Benevento trovando la quinta vittoria consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Napoli-Lazio, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di serie A, in programma giovedì 22 aprile alle 20.45, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag il Napoli gode dei favori del pronostico con l’1 quota a 2.00. Il segno X è a 3.60 mentre il successo della Lazio a 3.50.