Home > SPORT > Calcio > Serie A: spettacolo assicurato in Roma-Atalanta

Serie A: spettacolo assicurato in Roma-Atalanta

Serie A, spettacolo assicurato in Roma-Atalanta

PREVIEW ROMA – ATALANTA

Spettacolo assicurato in Roma-Atalanta, big-match che chiuderà il programma della trentaduesima giornata. In campo due squadre che solitamente non si risparmiano nell’arco dei novanta minuti. La Roma, unica italiana ancora in lotta in una competizione europea, vuole sfruttare il fattore casa per conquistare i tre punti e rimanere nei piani alti della classifica. L’Atalanta si è invece rilanciata con la prestigiosa vittoria con la Juventus e un secondo posto a portata di mano. Nella gara d’andata fu la formazione nerazzurra a conquistare i tre punti grazie al 4-1.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma, unica squadra italiana ancora impegnata in campo internazionale con le semifinali di Europa League, punta adesso a ritrovare lo smalto in campionato per rimanere nelle zone alte della classifica e strappare un posto per i prossimi tornei europei. I giallorossi però stanno faticando a trovare continuità e nelle ultime cinque partite è arrivata una sola vittoria, quella di misura sul Bologna, e rischia adesso di perdere terreno dai posti che contano con il settimo posto a quota 54 punti.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta naviga con il vento in poppa dopo l’importante vittoria contro la Juventus. Un risultato che ha rilanciato in classifica i nerazzurri che adesso lottano per il secondo posto della classifica, attualmente occupato dal Milan a due punti di distanza. Fin qui gli uomini di Gasperini hanno conquistato diciannove vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Sono 64 i punti fin qui ottenuti.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Cristante, Ibañez; Karsdorp, Villar, Veretout, Calafiori; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; D. Zapata. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

Roma-Atalanta, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di serie A, in programma giovedì 22 aprile alle 18.30, sarà trasmessa su Dazn.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag è l’Atalanta ad essere favorita con il 2 quotato a 1.92. L’1 vale 3.55 mentre il pareggio 3.90. Snai quota la vittoria dell’Atalanta a 1.90 così come Bet365.