Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: Wolfsburg e Dortmund si contendono l’Europa

Bundesliga: Wolfsburg e Dortmund si contendono l’Europa

Bundesliga

PREVIEW WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND

Torna protagonista la Bundesliga con il programma della 31esima giornata. In palio punti importanti anche per accedere alle prossime competizioni europee e a riguardo il match tra Wolfsburg e Borussia Dortmund assume assoluta importanza. Le due squadre sono rispettivamente al terzo e quinto posto della graduatoria, distanti solo cinque punti. All’andata fu il Borussia Dortmund a conquistare il successo con il 2-0 finale. Il match si disputerà sabato 24 aprile alle 15.30.

LA VIGILIA DEL WOLFSBURG

Il Wolfsburg è reduce da un periodo altalenante in Bundesliga con tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque gare. Alla trentesima giornata è arrivato il successo esterno sul campo dello Stoccarda che ha regalato di fatto il terzo posto in classifica a quota 57 punti. Piena zona Champions League per la squadra biancoverde che può ambire anche a conquistare il secondo posto nell’ultima parte di stagione. A riguardo l’avversario da superare è il Lipsia, distante quattro lunghezze.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund vuole guadagnare terreno in Bundesliga per assicurarsi la qualificazione alla prossima Champions League, riscattando la delusione in seguito all’eliminazione ai quarti di finale ad opera del Manchester City. La formazione allenata da Terzic al momento si trova al quinto posto della classifica con 52 punti, a quattro punti dall’ultima posizione che garantisce l’accesso all’edizione 2021-2022 dell’ex Coppa Campioni. I gialloneri si presentano all’appuntamento dopo tre vittorie consecutive, l’ultima conquistata nel match con l’Union Berlino.

PROBABILI FORMAZIONI

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels, Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio, Schlager, Gerhardt, Arnold, Brekalo, Weghorst, Baku. Allenatore:Glasner

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz, Meunier, Can, Hummels, Schulz, Delanev, Dahoud, Hazard, Bellingham, Reus, Haaland. Allenatore: Terzic

DOVE VEDERLA IN TV

Wolfsburg-Borussia Dortmund, valevole per la trentunesima giornata di Bundesliga, in programma sabato 24 aprile alle 15.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Secondo BetFlag e i suoi analisti, il Borussia Dortmund ha più chances di vittoria con il 2 quotato a 2.18. L’1 vale invece 2.98 e il pareggio 3.75.