Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lilla cerca la fuga in vetta contro il Lione

Ligue 1: il Lilla cerca la fuga in vetta contro il Lione

lione contro lens nel dodicesimo turno di ligue 1

PREVIEW LIONE – LILLA
Big match dalle note storiche nel campionato francese. La 34^ giornata spicca per una grandissima partita che può diventare crocevia per l’esito del campionato stesso. Con pochi punti ancora a disposizione, la capolista Lilla viaggia alla volta di Lione con il chiaro intento di firmare un blitz da titolo. Una sfida affascinante che nasconde tante storie individuali e che potrebbe mettere una seria ipoteca anche sul titolo. Una vittoria sul campo del Lione, infatti, non solo regalerebbe tre punti pesanti al Lilla ma darebbe quell’ulteriore spinta decisiva verso il titolo. I conti, però, si devono fare anche con il PSG che, rispetto al passato, sarà molto concentrato sulla Champions League.

LA VIGILIA DEL LIONE
Le speranze dei parigini sono concentrate tutte sugli eterni rivali del Lione. La squadra di Rudi Garcia occupa il quarto posto ma si trova a sole tre lunghezze dalla vetta. Dopo anni di monopolio, la Ligue 1 è tornata ad essere un campionato affascinante con ben quattro squadre a lottare per il titolo. I l Lione vorrà sfruttare il fattore campo e viene da ben due vittorie consecutive: 3-0 all’Angers e 1-2 in casa del Nantes. L’ultima sconfitta risale al 21 marzo per 2-4 contro il PSG. Il miglior giocatore è naturalmente Depay che con 18 reti insegue Mbappè in classifica marcatori con anche 9 assist serviti.

LA VIGILIA DEL LILLA
La capolista ha tutto il peso su sè stessa e sul risultato di questa insidiosa trasferta. 70 punti e sole 3 sconfitte subite vuole riprendere subito a correre per piazzare lo scatto decisivo verso il titolo. Dopo la vittoria per 0-1 contro il PSG ed il seguente blitz contro il Metz per 0-2, è arrivato solo un punto nell’ultima uscita: 1-1 contro il Montpellier. Adesso servirà il massimo della concentrazione per portare a casa un match molto acceso e difficile. La miglior difesa del campionato con 20 reti subite si affiderà alla coppia goal Yilmaz – David entrambi a quota 10.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE – LILLA
*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Lione e Lilla, in programma domenica 25 aprile alle ore 21, sarà visibile su DAZN.

QUOTE
Leggermente favorito il LIone per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,13, il 2 a 3,40 con l’X che moltiplica per 3,35.
L’1 viene pagato a 2,10 da Bet365.