Home > SPORT > Calcio > Serie A: derby salvezza tra Genoa e Spezia

Serie A: derby salvezza tra Genoa e Spezia

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA – SPEZIA

Si preannuncia infuocato il derby della Liguria tra Genoa e Spezia. Un match molto importante per entrambe le squadre che vogliono chiudere il prima possibile il discorso salvezza dopo un campionato vissuto nei bassifondi e con una classifica praticamente uguale. Il match è valido per la trentatreesima giornata di Serie A e si disputerà allo stadio “Ferraris”  sabato 24 aprile con inizio alle 15. Nella gara d’andata fu il Genoa a trionfare grazie ai gol di Destro e Criscito. In totale le due formazioni si sono affrontate in sedici occasioni.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa è pronta a scendere nuovamente in campo nel proprio stadio dopo il pareggio per 2-2 con la diretta concorrente, nel turno infrasettimanale valido per la trentaduesima giornata. La formazione rossoblu ha una ghiotta opportunità per avvicinarsi sempre più alla soglia dei 40 punti visto che lo Spezia ha gli stessi punti in classifica: 33 per l’esattezza, così come la Fiorentina,  che valgono il quattordicesimo posto. Fin qui in campionato sono arrivate sette vittorie, dodici pareggi e tredici sconfitte.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia si conferma assoluta sorpresa del campionato. I bianconeri hanno fermato sul pari la capolista Inter, lanciatissima verso lo scudetto, togliendosi un’altra grande soddisfazione dopo la vittoria sul Milan. Per gli uomini di Italiano adesso si profila un’altra sfida ad alto contenuto adrenalinico visto quanto i derby sono importanti in Liguria. L’avversario Genoa ha gli stessi punti in classifica e le stesse ambizioni di salvezza. Lo Spezia ha ottenuto finora otto vittorie, nove pareggi e quindi sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Zapata, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Scamacca, Destro. Allenatore: Ballardini

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Ismajli, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Nzola, Farias. Allenatore: Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

Genoa-Spezia, valevole per la trentatreesima giornata del campionato di serie B, in programma sabato 24 aprile alle 15, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag è il Genoa ad avere i favori del pronostico con l’1 dato a 2.32. Il segno X vale 3.15 mentre il 2 viaggia sui 3.20. Bwin quota l’1 a 2.25.