Home > SPORT > Calcio > Liga: Il Barcellona fa visita al Villareal

Liga: Il Barcellona fa visita al Villareal

Serie A: Sassuolo-Torino

PREVIEW VILLAREAL – BARCELLONA

Si disputerà allo stadio “de la Ceramica” domenica 25 aprile, calcio d’inizio alle 16.15, l’incontro di calcio valevole per la trentatreesima giornata della Liga fra il Villareal e il Barcellona. Partita tutta da seguire fra i padroni di casa, settimi in classifica, pari merito con il Betis, alla ricerca di un posto nella prossima Europa League, e un Barcellona rientrato in corsa per il titolo, nonostante il ko di due settimane addietro nello scontro al vertice con il Real Madrid.

LA VIGILIA DEL VILLAREAL

Il Villareal si gioca le chance di aggancio al treno che porta ai posti che garantiscono la partecipazione alle coppe europee. Le due sconfitte, negli ultimi tre turni di Liga, hanno complicato il cammino verso questo traguardo. Fra le altre cose, il cammino fra le mura amiche non è proprio il fiore all’occhiello per la formazione di Emery che ha vinto solo una delle ultime sei gare disputate stadio “de la Ceramica”. E la partita con il Barcellona non arriva certo nel momento migliore. Sottomarino giallo, comunque, a un punto dalla Real Sociedad, quinta. Servirebbe un po’ più di equilibrio considerando che il Villareal non pareggia, in gare ufficiali, da ben tredici match (l’ultimo pari risale all’1 a 1 di Bilbao in Liga, lo scorso 21 febbraio).

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona non ha ancora issato bandiera bianca nella lotta per il titolo. Anzi. I catalani, infatti, occupano la terza posizione, a due lunghezze dal Real Madrid e a cinque dalla capolista Atletico, ma hanno una gare in meno rispetto alle due squadre madrilene. Blaugrana che, nell’ultimo turno, hanno rifilato una “manita” al malcapitato Getafe e, adesso, vogliono continuare il loro cammino verso la vetta. Barcellona che vanta, di gran lunga, il miglior attacco del campionato, avendo messo a segno ben 74 reti in 31 gare. La squadra di Koeman segna ininterrottamente da quattordici partite.

PROBABILI FORMAZIONI VILLAREAL – BARCELLONA

VILLAREAL (4-3-3): Rulli; Alfonso Pedraza, Pau Torres, Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Paco Alcacer, Chukwueze. Allenatore: Emery.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Trincao, Messi, Griezman. Allenatore: Koeman.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Villareal-Barcellona, in programma domenica 25 aprile con calcio d’inizio alle 16.15, e valevole per la 33esima giornata della Liga, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.65, l’X a 4.30, mentre il successo del Villareal vale 4.55 volte la posta.
Bet365 propone il 2 a 1.61, Bwin a 1.91.